News di prodotto

Tubone, in continua evoluzione

Disegnato da Andrea Crosetta per Antrax, il radiatore Tubone nasce come forma lineare e semplice e nel tempo si evolve continuamente. Oltre alla versione elettrica, ora è infatti disponibile anche la versione verticale con maniglione scalda salviette. In totale… 36 centimetri.

Nato dalla sapiente e originale matita di Andrea Crosetta, il radiatore Tubone prodotto da Antrax si distingue per le sue forme lineari e pulite: l’elemento base è costituito da un anello ovale realizzato con un tubolare dalla sezione importante (60 mm) con due curve molto secche a 180 gradi. Caratterizzato da proporzioni sapienti, l’oggetto diventa l’elemento di partenza per la creazione di una intera collezione di radiatori in grado di far fronte a molteplici esigenze funzionali ed estetiche. La sua conformazione infatti gli permette di svilupparsi in elementi affiancati oppure sovrapposti, di essere installato in orizzontale oppure in verticale, e posizionato a pavimento di fronte ad una vetrata ma anche di diventare una panca. Nella versione elettrica, se installato in verticale, può essere corredato da un maniglione porta salviette cromato che permette la funzione scalda salviette anche in ambienti piccoli.

Tubone ha ricevuto il premio Oderzo, organizzato da Unindustria e a giugno 2008 ha ricevuto la segnalazione Compasso d’Oro 2008, riconoscimento alla progettualità e alla produzione italiana. Per concludere, la parola al designer: “… quando si crede che non ci sia più nulla da inventare la mente si contrae ed un cumulo di esperienze, di immagini, di forme, di oggetti si comprimono per poi esplodere in una nuova idea. L’innovazione continua”.