Attualità

Un caldo inverno con le soluzioni Tece

L’elegante termostato Tece, firmato dallo studio di design Noa, completa alla perfezione il sistema di riscaldamento radiante TeceFloor, garantisce escosostenibilità e risparmio, e rende la sala da bagno calda e accogliente.

Tece ha sviluppato un termostato, firmato dal rinomato studio di design internazionale Noa, esclusivamente per la gamma di riscaldamento a pavimento TeceFloor.

Il termostato si distingue per il suo design moderno, particolarmente elegante anche grazie al rivestimento in cristallo e al diametro di 105 mm. Le prese e i cavi sono completamente a scomparsa e la sostituzione di eventuali sistemi precedenti è molto semplice e veloce. Può inoltre essere abbinato ad altri prodotti dell’azienda rifiniti in cristallo quali il modulo wc multifunzione TeceLux, le placche di azionamento TeceLoop o le canaline a filo pavimento TeceDrainline, per rendere la sala da bagno accogliente e armoniosa. Il termostato Tece completa il sistema di riscaldamento radiante TeceFloor che, attraverso un rilascio termico efficiente, consente di mantenere un profilo della temperatura ben equilibrato facendo risparmiare tempo, spazio e denaro.

Il nuovo riscaldamento a pannelli radianti universale a secco TeceFloor è un sistema di distribuzione a bassa temperatura, realizzato grazie alla circolazione indotta dell’acqua in appositi tubi posizionati sotto pavimento, parete o soffitto. Questo sistema è indicato per impianti sia di riscaldamento che di raffrescamento. La bassa temperatura di alimentazione richiesta da TeceFloor garantisce alte rese, ai livelli delle caldaie a condensazione e delle pompe di calore, innovazione tecnologica al pari dei più recenti sistemi di teleriscaldamento, oltre che risparmio ed ecosensibilità, caratteristiche tipiche dei pannelli solari e dei termocamini.

Il sistema universale a secco consente inoltre la realizzazione dell’impianto di riscaldamento in soli 3 cm di spessore ed è studiato per essere subito pronto per la posa: non richiede ulteriori tempi di attesa per l’asciugatura dei massetti e riduce quindi sia il rischio di umidità, muffa o danni al parquet, sia i tempi di messa in opera. È quindi una soluzione ideale e consigliata anche per le ristrutturazioni.

Il pannello, inoltre, è progettato per essere combinato con i più diversi tipi di rivestimento per pavimenti. L’elevata conducibilità termica della lamiera in alluminio incollata sull’intera superficie in polistirene, infine, assicura un rapido tempo di reazione e una distribuzione ottimale del calore.