Talocci Design collabora alla 5° edizione di Italianism

Al via a Napoli Italianism la quinta edizione della conferenza creativa indipendente dove Giovanna Talocci | Talocci Design collabora come curatore delle mostre in programma. Oltre 100 contributi di artisti e creativi per due giorni speciali all’insegna del pop e della cultura visiva.

Dopo le prime quattro edizioni romane e la recente mostra “Come si dice pattern in italiano?” alla Design Week milanese, Italianism ha scelto come location la prestigiosa e storica Reggia di Portici in provincia di Napoli dove il 10 e 11 maggio offrirà una programmazione ricca e articolata per promuovere il talento emergente nazionale. Un momento di incontro e scambio ma anche di formazione per studenti e appassionati.

L’edizione 2018 di Italianism (www.italianism.it) ha come tema la musica italiana degli ultimi 50 anni e lo fa in un modo particolare.  Attraverso lo sguardo, le scelte linguistiche e le immagini di giornalisti, speaker, designer, scrittori, fotografi, produttori, distributori, promoter, art director, registi e di altri professionisti attorno al pop.

In programma anche una masterclass di John Barnbrook, il creativo inglese noto per il sodalizio artistico pluriennale con David Bowie.