Attualità

SEN by Fiora si aggiudica il Red Dot Design 2021 nella categoria “design di prodotto”

SEN è una delle collezioni più ambiziose di Fiora perché "permette di giocare con volumi che si adattano a spazi diversi a seconda delle dimensioni e della funzionalità, nonché delle esigenze di archiviazione e organizzazione di ogni utente", spiega Mario Ruiz.

SEN (Design Mario Ruiz) di Fiora è un concetto nuovo di mobile che si adatta ad ogni spazio e davvero risolve ogni problematica di arredo. È un programma completo di arredo bagno che risponde alle esigenze di tutti i tipi di spazi, sia in ambienti residenziali che contract.

La collezione è caratterizzata dall’utilizzo di una struttura metallica, minimale e leggera in contrappunto a volumi chiusi. La texturizzazione è il tema chiave nel design di SEN: in particolare, la finitura di canali goffrati disegnata da Mario Ruiz conferisce alle superfici una ricca dimensione sensoriale. È stata selezionata da una giuria di esperti internazionali di design alla ricerca del buon design con innovazione e tra migliaia di prodotti selezionati, ha ricevuto il marchio di qualità Red Dot per le sue caratteristiche funzionali ed estetiche.

SEN è una delle collezioni più ambiziose di Fiora perché “permette di giocare con volumi che si adattano a spazi diversi a seconda delle dimensioni e della funzionalità, nonché delle esigenze di archiviazione e organizzazione di ogni utente”, spiega Mario Ruiz.

Lavabi da appoggio, incassati o semincasso; piani integrati e da appoggio; mobili aperti con mensole o chiusi con cassetti. Colonne modulari sospese a parete o appoggiate a pavimento, aperte con mensole o integrate negli armadi.

E infine una collezione di specchi di diverse forme con illuminazione a LED diretta e indiretta, porta asciugamani, sgabelli bassi e specchi d’ingrandimento.