Speciale Salone

Salone del Mobile.Milano Trend Lab. Tendenze odierne e future

In occasione della 55esima edizione del Salone del Mobile, FederlegnoArredo promuove l’osservatorio LivingScapes. Lo studio, condotto dal Salone del Mobile.Milano Trend Lab, racconta stili di vita presenti e futuri(bili).

Tra le novità del Salone del Mobile che aprirà i battenti il 12 aprile presso l’area Rho Fiera di Milano, c’è LivingScapes, lo studio condotto dal Salone del Mobile.Milano Trend Lab realizzato per studiare gli stili di vita che identificano i nostri ambienti domestici. “La casa è il luogo più intimo ma anche il più sociale in cui viviamo le nostre vite” è la premessa di questo studio, unico e dettagliato, che FederlgnoArredo ha diffuso pochi giorni fa, e che offre molteplici spunti ai professionisti del settore arredo, che si stanno preparando ad affrontare la prossima edizione del Salone del Mobile e per i quali lo studio rappresenta un ottimo strumento di orientamento nel settore. Stili di vita odierni e futuri(bili). LivingScapes si propone e riesce molto bene nel prevedere scenari futuri, come fonte di ispirazione per concepire prodotti capaci di soddisfare i nuovi bisogni abitativi sia dentro che fuori casa.

Salone del Mobile.Milano Trend Lab è il nuovo laboratorio di ricerca e centro di intelligence del Salone del Mobile, nato per intercettare i principali trend che emergono a livello internazionale nel mondo del design, dell’arredo e dell’abitare.