Speciale Salone

SALONE 2016 | #vadoalsaloneperche: tendenze bagno e formazione i temi della 4a puntata

#vadoalsaloneperche entra nel vivo del Salone Internazionale del Bagno e delle tendenze bagno di cui parliamo, in questa puntata, con due critici d’eccezione, i designer Marco Piva e Mario Ferrarini. Nella seconda parte, focus sul tema formazione con due autorevoli voci: gli architetti e docenti Giorgio Grandi (IED) e Massimo Farinatti (Politecnico Milano).

 

Con la quarta puntata di #vadoalsaloneperche, on line da oggi, la rassegna di video magazine dedicata al Salone del Mobile entra nel vivo delle tendenze bagno che vedremo esposte al Salone Internazionale del Bagno nei padiglioni 22 e 24 della fiera di Milano Rho a partire dal 12 aprile. Con due critici d’eccezione, in questa puntata affrontiamo il tema del “bagno oltre confine” ossia dello spazio sempre più mobile dedicato alla stanza da bagno, nel contesto residenziale e non residenziale. Il bagno si sposta sempre più verso la casa, a volte anche fuori (in giardino…) e con esso i suoi oggetti e arredi.

Una tendenza che è ovviamente oggetto di lavoro e di studio anche a livello accademico, laddove si formano i nuovi designer, intellettuali e professionisti del progetto. Alla formazione, argomento a noi caro, dedichiamo perciò il servizio #vadoalsaloneperche interpellando due voci autorevoli provenienti dal mondo della progettazione dediti da anni alla formazione: Giorgio Marco Grandi, docente IED, e Massimo Farinatti, docente del Politecnico di Milano. In una simpatica intervista a due, Grandi e Farinatti vi coinvolgeranno nella loro visione di “formazione”

 

Sponsors della puntata: il produttore di mobili Azzurra e il produttore di accessori bagno Stilhaus

#staytuned 

www.ilbagnonews.it

www.salonemilano.it

www.federlegnoarredo.it

e segui l’hashtag #vadoalsaloneperche sui profili facebook twitter e youtube del Bagno Oggi e Domani