Attualità

Saint-Gobain è pronta a investire 25 milioni di euro in Italia

Nel prossimo biennio il Gruppo mondiale Saint-Gobain investirà 25 milioni di euro per il rafforzamento dello stabilimento di Pisa. Un segnale di forte fiducia nel nostro Paese.

Fondato nel 1889, il sito Saint-Gobain a Pisa oggi rappresenta una realtà tra le più avanzate in Europa, che adesso sarà ulteriormente potenziata. Dotato di un sistema produttivo integrato per produzione del vetro di base, la linea Coater che permette la successiva trasformazione del vetro in prodotti performanti e altri due impianti di trasformazione per la produzione di specchi e di vetri stratificati di sicurezza, il sito rappresenta un fiore all’occhiello per Saint-Gobain, leader mondiale nei prodotti per l’edilizia sostenibile.

La notizia della delibera di un investimento di 25 milioni di euro nei prossimi due anni per il rafforzamento dello stabilimento di Pisa è stata annunciata dal Presidente e A.D. della Delegazione Mediterranea, Gianni Scotti. “Si tratta del piano di investimenti più consistente tra quelli varati nelle nostre fabbriche europee. – ha affermato Scotti – Vuole anche essere la nostra strategia per un mercato sempre piu’ competitivo”.

“I 25 milioni stanziati serviranno a perseguire due obiettivi: – ha sottolineato Gianni Scotti – innanzitutto rendere ancora più competitivo lo stabilimento pisano, grazie ad un potenziamento delle linee produttive con tecnologie sempre più all’avanguardia; quindi migliorare l’efficientamento energetico e l’abbattimento delle emissioni, per una completa sostenibilità ambientale”.

 

Saint-Gobain è presente in 67 paesi e con grandi numeri: 40.8 miliardi di euro di fatturato nel 2017, oltre 179.000 dipendenti nel mondo, 2.100 in Italia.