Attualità

Rigore ed eleganza per il nuovo spazio espositivo antoniolupi

Inaugurato poche settimane fa con un evento tutto dedicato ai collaboratori e ai dipendenti dell’azienda, il nuovo spazio espositivo di antoniolupi riserva ai visitatori un’accoglienza suggestiva e coinvolgente guidandoli attraverso ambienti bagno dallo stile elegante e moderno.

Il nuovo spazio espositivo di antoniolupi appena inaugurato presso la sede dell’azienda a Cerreto Guidi (FI) prima di tutto aiuta a comprendere “che cosa è un ambiente bagno oggi”, o almeno che cosa potrebbe essere. Eleganza, comfort, emozioni. Questi i tre elementi vincenti in ciascuna delle tante ambientazioni che si possono attraversare all’interno di un’area di oltre 2.300 metri quadrati (rispetto ai 600 di prima).

Totalmente rinnovato a seguito della necessità di ristrutturare lo spazio dopo la tromba d’aria che lo aveva colpito nel 2014, il nuovo showroom è stato progettato e sviluppato intorno a una zona living centrale, dove domina una grande piscina, sopra la quale i nuovi soffioni della gamma Meteo di antoniolupi si esibiscono in uno spettacolo di giochi d’acqua, luci e musiche. Quale migliore accoglienza per i visitatori. Quale migliore punto di partenza per trovare la giusta predisposizione per una visita che riserva non poche sorprese. Prima tra tutte la ricchezza del catalogo antoniolupi, che non trascura nessun dettaglio e intorno alle vasche, ai sanitari e alle docce offre un corredo di accessori e soluzioni estetiche utili a immaginare (se non a vedere dal vivo) il bagno che vorremmo per la nostra casa. Un ambiente emozionale e propositivo, ha spiegato Andrea Lupi, AD della storica azienda toscana (che ci ha guidato attraverso il nuovo grande spazio espositivo lo scorso 13 novembre, per aiutare il Cliente a riconoscersi in uno stile di vita, fatto di forme, colori e dettagli personalizzati.

Tra le collezioni che si possono ammirare all’interno del nuovo showroom, figura Panta Rei, che rappresenta il target storico antoniolupi e che qui è esposta nelle due versioni “Moderno Iconografico” e “Moderno Urbano”. Per un “Moderno futuro – Futuro classico” invece viene in aiuto la collezione “Planeta e Traccia” pensata per un target di clienti attento alle nuove tendenze. Altro target storico di antoniolupi è Ana e Lunaria, un “Moderno Romantico” tendente al femminile e con i suoi toni cipria getta uno sguardo al bon ton francese. “Moderno romantico” è anche Tempra, rivolto però ad un pubblico giovane e contemporaneo attento alle contaminazioni del fashion. La collezione Ilbagno è invece “Moderno Decò”: tra le più recenti questa collezione reinterpreta il carattere architettonico anni ‘30/’40 miscelandoli con quello più moderno e colto dei nostri tempi. 

Lo showroom, visitabile tutto l’anno su prenotazione, si affaccia sulla corte-giardino della sede aziendale di antoniolupi, di fronte al Giardino delle Idee, centro creativo della sede dove le idee nascono, e al sito produttivo, dove le idee prendono forma grazie all’abilità e alla meticolosa cura delle persone che ogni giorno, come recita lo slogan delle loro divise, lavorano “bathing with art and heart”.