Attualità

Quanto è bello stare in bagno!

La sala da bagno eletta luogo di bellezza, e l’Italia è il primo Paese al mondo per tempo dedicato alla cura della persona: ogni italiano passa oltre 5 ore e mezza a settimana nella sala da bagno, in attività finalizzate a migliorare il proprio look. Lo rivela un’indagine Gfk, che ha intervistato 27.000 persone in 22 Paesi in tutto il mondo.

Per sentirsi meglio non c’è modo migliore che dedicare molto tempo alla cura del proprio corpo e del proprio look. Lo dichiara un’indagine condotta su 27.000 persone in America, Asia ed Europa da Gfk, che svela anche come gli Italiani siano al primo posto per tempo trascorso in bagno proprio in attività finalizzate a migliorare il proprio aspetto.

Le donne del bel paese impiegano infatti più di 6 ore a settimana nella sala da bagno, gli uomini “solo” 5. Si aggiudicano secondo e terzo posto Argentini e Americani, mentre in fondo alla classifica troviamo i Cinesi, che dichiarano di spendere meno di tre ore a settimana per la cura della persona.

 

Come consiglia l’ufficio stampa Share gli Italiani a maggior ragione dovrebbero vestire la propria stanza da bagno con soluzioni avvolgenti, colorate e raffinate: dalle proposte a nido d’ape della collezione Alma di Somma, alle linee eleganti e minimal di Vaia, la nuova serie di rubinetterie firmata Dornbracht, dal radiatore Soho di Tubes, nella particolare finitura alluminio anodizzato bronzo, fino alla vasca da bagno Classic Duo Oval di Kaldewei in versione freestanding.