Attualità

Profilo Smart, l’inclusive design per la stanza da bagno

Profilo Smart è ideale per progettare bagni accoglienti, ricchi di funzionalità, in cui è possibile adottare, con facilità e rapidità, alcuni accorgimenti per semplificarne l'utilizzo da parte di tutti.

Profilo Smart è l’innovativo sistema di arredo made in Italy pensato per creare una rivoluzione nel mondo della progettazione consapevole e nella gestione ed organizzazione degli spazi. Un prodotto nato per contribuire a diffondere la cultura dell’inclusività nell’ottica di una sostenibilità sociale, age-friendly, abbinata a bellezza e comfort, per creare ambienti flessibili, versatili e personalizzabili, a misura d’uomo, che mutano in base alle esigenze di chi ne usufruirà.

Il sistema consiste in un binario a muro in alluminio anodizzato al quale possono essere agganciati in assoluta sicurezza diversi accessori, sia di uso comune, come le mensole, sia di uso specifico come i bracci di sostegno per l’utilizzo dei sanitari o le sedute per la doccia.

Gli accessori sono predisposti per essereinseriti o rimossi con semplicità e per essere posizionati in qualsiasi punto del binario offrendo quindi massima versatilità di utilizzo. Può essere arricchito anchecon luci a LED o cavi di alimentazione e trasmissione dati.

Profilo Smart e i suoi dispositivi di aggancio sono interamente rivestiti da unacover in alluminio dal design minimale e personalizzabile che può essere facilmente sollevata per poter aggiungere, cambiare o spostare gli accessori senza bisogno di personale specializzato. Una volta richiusa, la cover nasconde totalmente i meccanismi sottostanti.

Profilo Smart è ideale per progettare bagni accoglienti, ricchi di funzionalità, in cui è possibile adottare, con facilità e rapidità, alcuni accorgimenti per semplificarne l’utilizzo da parte di tutti.

Una nuova frontiera del bagno inclusivo che tiene conto non solo delle necessità individuali ma anche dell’aspetto e delle dimensioni delle abitazioni contemporanee, senza dimenticare l’ampia possibilità di scelta in termini di materiali e finiture.