Speciale Cersaie

Preview | Dueacca torna protagonista a Cersaie

Dopo il debutto di successo dello scorso anno a Cersaie, il progetto Dueacca torna a Bologna, confermando il valore dell’intuizione di Umberto Vergani, fondatore di Verum Italy, e il piglio creativo dei fratelli Adriano.

Dalla sinergia tra l’intuito imprenditoriale di Umberto Vergani, titolare di Verum Italy, e la creatività del duo torinese Adriano Design – composto dai fratelli Davide e Gabriele – è nato lo scorso anno il progetto Duecca, sviluppato da Verum Italy, il sistema rubinetto rivoluzionario, compatto e water-saving, tra i protagonisti di Cersaie 2016. Tanto da meritarsi anche uno degli Award attribuiti dalla Giuria del premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award.

Quest’anno Verum torna a Cersaie con Dueacca, riproponendo il mix intelligente tra design e ingegneria con un cubo di soli 45 mm, realizzato in acciaio inox e declinato in più soluzioni, che permette di rispondere alle diverse esigenze di erogazione dell’acqua negli spazi esterni, in modo flessibile e totalmente riciclabile.

Grazie alle sue caratteristiche l’originale soluzione Verum Italy ha fatto il suo esordio tra i progetti innovativi di Kickstarter, la piattaforma web per lo sviluppo delle idee più cliccata e autorevole al mondo, dove sono stati finanziati più di 100mila progetti e raccolti 2,2 miliardi di dollari. Su Kickstarter Dueacca si presenta con quattro kit di miscelatori a joystick –  Starter Kit, Clip Kit, Fountain Kit, Tree Shower kit – flessibili e modulari, che grazie all’ampia gamma di accessori collegabili al corpo centrale permettono la creazione di soluzioni personalizzate. Modificando e combinando la tipologia di connettori input e output si ottiene la soluzione desiderata, angolare o lineare, da lavabo o da doccia, oppure la funzione di semplice miscelatore.

 

Guarda l'intervista a Umberto Vergani