Attualità

PHOTOCASE #342 | Skinny by Scarabeo

Skinny è un lavabo con all’interno un cuore organico, scavato con grande armonia fino a ottenere curve fluide e morbide.

“Ogni lavabo è concepito come una scultura in cui l’acqua scorre e si muove in modo controllato, seguendo le curve interne del bacino con un tocco di eleganza dinamica”. Nelle parole dello Studio Adolini è descritto bene il processo creativo che ha portato alla nascita della collezione di lavabi in ceramica Skinny by Scarabeo – protagonista della rubrica PHOTOCASE del numero #342 del Bagno Oggi e Domani -, un processo ispirato dagli elementi naturali più “industriosi”: l’acqua e il vento, con la loro forza levigatrice.

Il risultato è ciò che vedete qui fotografato: un lavabo con all’interno un cuore organico, scavato con grande armonia fino a ottenere curve fluide e morbide.

All’esterno, il rigore e la pulizia della ceramica, in ogni sua variante e forma, incarnano in Skinny un approccio minimalista. Un connubio di elementi in grado di conferire ai lavabi della collezione un’identità distintiva e contemporanea, sottolineata da movimenti sinuosi e organici come quelli della natura a cui si ispira.

Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #342 sono di Camilla Albertini e Studio Carlini.