Photocase

PHOTOCASE #339 | Dogma by Ideagroup

La modularità è stato il focus principale del lavoro di restyling della storica collezione Ideagroup, di cui resta protagonista l’iconico lavabo

Dogma by Ideagroup, protagonista della rubrica PHOTOCASE del numero #339 del Bagno Oggi e Domani, è la precisione dei volumi rigorosi, modulari e tattili, come il materiale di cui sono “vestiti”. La modularità è stato il focus principale del lavoro di restyling della storica collezione Ideagroup, di cui resta protagonista l’iconico lavabo, al fine di donare maggiore capacità contenitiva – che consente di avere il piano integrato al centimetro – e configurabilità al progetto d’arredo per la stanza da bagno.

Dogma ideagroup

Dogma oggi è anche la sorpresa del dettaglio e di nuovi spunti funzionali, come la maniglia Teorema e il Sistema Wall, boiserie modulare a parete dalla ridotta profondità. Il telaio è un elemento strutturale che viene posizionato sotto le basi per offrire sostegno alla composizione ed alleggerire visivamente il concetto di configurazione con base a terra. La struttura iconica Dogma caratterizza esteticamente la collezione e diventa anche supporto strutturale per il lavabo Dogma.

Dogma ideagroup.

Si tinge di effetti metallici quali Titanio, Oro e Rame che dialogano con le essenze rovere, al grès o al marmo e donano un effetto elegante e naturale al tema del benessere. Il catalogo finiture si arricchisce di cinque nuove tonalità di rovere essenza (sbiancato, visone, fumo, mattone, moro) che vanno ad aggiungersi a quella “naturale”. I frontali e i fianchi si rivestono di grès – ruvido o fiammato – ricreando un effetto scenografico elegante e monolitico, e conversano con le trasparenze del Cristallo Fumé dei terminali a giorno delle basi.

Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #339 sono di Camilla Albertini.