Primo punto vendita Professional in Lombardia per Orsolini

A Sesto San Giovanni (MI) Orsolini inaugura 8.000 mq dedicati al mondo dell’edilizia, della ferramenta e della termoidraulica, arrivando così a quota 33 negozi in Italia.

Sesto San Giovanni è la città delle “prime volte” per Orsolini che, dopo aver avviato il 2022 con l’inaugurazione del suo primo showroom d’interni in Lombardia proprio nella città dell’area metropolitana milanese, ora chiude l’anno con l’inaugurazione – sempre a Sesto San Giovanni – di un nuovo punto vendita Professional, il primo in Lombardia.
 
Un percorso di crescita costante e risoluto quello della famiglia Orsolini, da oltre 140 anni alla guida di una delle realtà indipendenti più importanti del panorama della distribuzione specializzata di materiali edili in Italia. L’azienda fondata nel 1880 si è trasformata nel corso del tempo in una solida e affermata realtà a livello nazionale, con un fatturato di oltre oltre 125 milioni nel 2021 e 470 dipendenti, che ora sposta la bussola sempre più verso Nord.
 
«Abbiamo scelto l’area metropolitana di Milano anche per il nostro primo negozio Professional perché è una zona sicuramente strategica, sia per la posizione sia per la concentrazione abitativa. Inoltre, i nostri punti vendita Professional e gli showroom d’interni lavorano in sinergia tra di loro ed è stato quindi immediato l’affiancamento allo showroom di un negozio dedicato all’edilizia e alla termoidraulica. Le due realtà, che distano solo 15 minuti, si completano e integrano offrendo alla nostra clientela un’offerta e un servizio a 360 gradi, dai materiali da costruzione alle finiture d’interni» racconta il direttore commerciale, Marco Orsolini.