Speciale Salone

Salone del Bagno 2016: cosa hanno scelto i distributori? #8

Attenta alle reali esigenze della clientela e alle attuali tendenze del mercato immobiliare oltre che arredo bagno, Giulia Orsolini di Orsolini Amedeo spa, con sede a Vignanello (VT) per la sua scelta accanto ai canoni estetici adotta anche criteri quali praticità di installazione e durabilità dei materiali.  

GIULIA ORSOLINI – Orsolini Amedeo spa, Vignanello (VT)

“DRESS by Nobili Rubinetteria è una nuova linea di rubinetterie di Nobili che nasce con l’unico obiettivo di essere personalizzato. Il cliente finale può decidere come rivestire il suo rubinetto, proprio come in una sartoria. Il valore aggiunto di questo prodotto è proprio la possibilità di creare un pezzo unico perfettamente coordinato con l’ambiente che lo circonda”.

“MONOLITH by Geberit permette di installare lavabo, vaso o bidet davanti a pareti preesistenti, anche in cartongesso, senza complicate opere di muratura. Quindi è una soluzione perfetta da proporre per chi non può o non vuole compiere opere murarie in bagno, e tutto ciò senza rinunciare al design. Monolith, infatti, è un parallelepipedo con pannelli laterali in alluminio e un pannello frontale in vetro temperato disponibile in 3 colori (bianco, nero e terra) che si adatta perfettamente ad ogni tipo di bagno, anzi può diventare un elemento caratterizzante. Monolith è un prodotto perfetto perché coniuga funzionalità e design”.

“SENSE by Ideagroup risulta molto interessante è la collezione mobile bagno Sense che ha come protagonista il nuovo materiale Fenix, che ha caratteristiche estetiche e prestazionali di altissimo livello. È opaco, resistente ed anti-impronta, ma al tempo stesso morbido al tatto. Con questo materiale si possono realizzare lavabi integrati e maniglie tono su tono dando così al cliente la possibilità di realizzare un mobile unico. Il vantaggio per noi è l’infinita possibilità di finiture che questo prodotto presenta, così che il cliente possa realizzare davvero il mobile bagno che si è immaginato”.