Attualità

“MyPlanner” di Saint-Gobain Italia cresce

La piattaforma digitale per la progettazione si arricchisce di una sezione dedicata alla formazione e nuovi strumenti

Fornire agli operatori del settore strumenti di consultazione e di lavoro sempre aggiornati è uno dei maggiori impegni di Saint-Gobain Italia, protagonista dell’edilizia sostenibile, per essere sempre al passo con le continue evoluzioni del settore delle costruzioni. Ed è per questo che all’inizio dell’anno in corso ha visto la luce MyPlanner, nuovissima piattaforma digitale dedicata interamente al mondo della progettazione, estremamente innovativa grazie ad un approccio integrato di sistemi e soluzioni multimateriali e ad un’attenzione particolare ai temi del comfort termo-acustico, del risparmio energetico, della sicurezza, dell’estetica e della qualità dell’aria.

MyPlanner da oggi si arricchisce di una nuova sezione, ACADEMY, interamente dedicata alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti del mondo dell’edilizia. La necessità di essere sempre aggiornati sulle nuove soluzioni progettuali e sulle linee guida per l’installazione, è ormai un dovere nei riguardi dei clienti e del mercato. Altrettanto importante è conoscere gli aggiornamenti normativi, i nuovi protocolli ambientali e i relativi incentivi fiscali.

La sezione ACADEMY di MyPlanner dà un’ampia offerta formativa suddivisa in tre categorie:

  • Corsi di posa: per applicatori e professionisti che vogliono formarsi oppure ottenere patentini riconosciuti;
  • Corsi teorici: per gli amanti della progettazione alla ricerca di corsi in aula, online o webinar, con o senza crediti formativi;
  • Corsi teorico dimostrativi: per chi vuole accrescere le proprie competenze sia teorico-progettuali sia applicative, con o senza crediti formativi.

Grazie al calendario dei corsi, utilizzando i filtri, si potranno trovare tutti gli eventi di proprio interesse, sia svolti in presenza in uno dei Centri di formazione Saint-Gobain distribuiti in tutta Italia, sia online direttamente da casa. Inoltre, si potrà scoprire immediatamente quali sessioni permettono di ottenere i crediti formativi.
Oltre alla nuova sezione ACADEMY, MyPlanner si è arricchito di un altro strumento a supporto della progettazione: la Green Library.

La sezione Green Library è la prima libreria materiali dedicata al Green Building che permette di semplificare la ricerca dei prodotti Saint-Gobain e delle informazioni sul loro impatto ambientale sulla base delle certificazioni, dei criteri ambientali volontari come LEED®, WELL®, BREEAM® e di quelli obbligatori definiti dai CAM (Criteri Ambientali Minimi).