News di prodotto

FOLIO e NEST: le novità di Simas presentate a Cersaie

FOLIO e NEST, presentate in anteprima a Cersaie 2021 sono progetti a firma ufficio tecnico Simas, qualità 100% italiana garantita dal marchio Ceramics of Italy

Con FOLIO by Simas la ceramica esce dai suoi abituali confini e diviene un piano sottile, una sorta di orizzonte che pur separando in due questo inedito progetto d’arredo ne esalta la totale armonia, elevando l’utilizzo di materiali quali il ferro delle strutture, il legno dei cassetti e dei pannelli laterali. Un processo armonioso di matematica e geometria è invece all’origine di “NEST, l’orinatoio”, singolare pezzo di design, intrinseco nella sua funzionalità. Una idea creativa, pur connessa fortemente alla razionalità, che utilizza la geometria, nella fattispecie il triangolo, come sperimentazione espressiva in un gioco di sottrazioni e addizioni.

FOLIO by SIMAS, ceramica in evoluzione

I piani in ceramica FOLIO by SIMAS, dallo spessore di soli 0,8cm, disponibili nelle dimensioni 80x51cm, 100x51cm, 120x51cm, grazie ai diversi schemi di foratura già configurati consentono la differente collocazione delle 4 forme dei lavabi: rotondo Ø 40cm, ovale da 60cm, quadrato da 40cm e rettangolare da 60cm. I piani in ceramica e i lavabi sono coordinati nei colori bianco e nero lucido, e nelle finiture Matt bianco, nero,  antracite, cemento, tela, pervinca, navy, mirto, prugna, moka, e sabbia. I piani in ceramica possono essere appoggiati su strutture in metallo nero matt, sospese o da appoggio, della stessa misura del piano, e/o essere integrati da vari elementi a giorno, cassetti push to open e pannelli laterali colorati, coordinati con i colori della ceramica, così da dare vita a dei veri e propri mobili da bagno.

Un programma d’arredo modulare, aperto a più soluzioni, che si evolve a seconda delle differenti esigenze. Facilmente personalizzabile grazie alla versatilità dei vari elementi da arredo da assemblare, nei colori di tendenza. FOLIO è una proposta d’arredobagno integrale ideale nel segmento del contract, dell’hotellerie e degli spazi pubblici, come nell’edilizia residenziale.

NEST by SIMAS, orinatoio di design per gli ambienti domestici

Utilizzato prevalentemente negli ambienti pubblici l’orinatoio non ha mai trovato largo impiego nei luoghi domestici, più per un fattore culturale che di reale praticità. Tuttavia il mercato oggigiorno propone modelli di orinatoi idonei anche nei bagni familiari, come NEST, l’orinatoio di design coordinato con i colori delle più recenti collezioni SIMAS.

NEST è disponibile in bianco e nero  lucido, e nelle finiture bianco Matt, tela Matt, cemento Matt, nero Matt antracite Matt, moka Matt e sabbia Matt.  Una ricerca attenta del design, nei vari step di realizzazione di NEST, tra cultura delle forme e inventiva, ha concepito una sagoma esteriore inconsueta e affascinante, un cilindro ellittico che si protende dalla parete e, seguendo una direttrice diagonale, punta verso l’alto. Come a generarsi da esso. La vasca interna, anch’essa di forma ellittica, tende ad assumere le sembianze di una nicchia, fasciante, comoda, sicura proprio come un nido.  L’ellisse, figura geometrica di riferimento, diviene così parte integrante della costruzione nella sua totale armonia a cui non si deve né si può aggiungere null’altro.

Bello, elegante, colorato, funzionale, igienico, per nulla ingombrante date le dimensioni contenute (cm30x30xH81), semplice da pulire e con un ridotto consumo idrico di soli due litri, è ideale nell’inserimento degli spazi pubblici come delle famiglie con ragazzi e/o persone anziane.