Attualità

Milano, le novità del Salone del Mobile 2015

La 54ma edizione del Salone del Mobile , che vede la presidenza di Roberto Snaidero, sarà affiancata dal Salone del Complemento d’Arredo, il SaloneSatellite e le biennali Euroluce e Workplace3.0/SaloneUfficio.

Workplace3.0/SaloneUfficio sarà una proposta espositiva con un concept innovativo dedicato al design e alla tecnologia per la progettazione dello spazio di lavoro che riunirà le diverse componenti dell’ambiente ufficio, durante il Salone del Mobile 2015.  Michele De Lucchi, architetto di fama internazionale, presenterà “La Passeggiata”, una grande installazione sul tema dell’ambiente di lavoro.

Per Euroluce verrà realizzato un evento culturale sul tema della luce, ideato per la città di Milano in occasione dell’Anno Internazionale della Luce, proclamato dall’Unesco per il 2015.

All’interno dei padiglioni del Salone sarà inoltre allestita “In Italy”, installazione multimediale completata anche da una App per raccontare il “fare italiano”, curata dallo studio Four in the Morning, su un progetto dell’architetto Dario Curatolo.

Grande attesa anche per i 700 giovani, selezionati da ogni parte del mondo, che parteciperanno alla 18a edizione del SaloneSatellite, la manifestazione dedicata ai designer under-35.