Attualità

Wellness & Spa: a gennaio il corso

“Design for Wellness & Spa”, ovvero come progettare i nuovi spazi del benessere: questo il tema del corso di alta Formazione del Poli.design - Consorzio del Politecnico di Milano dedicato alla progettazione degli spazi Wellness & Spa di hotel, palestre e centri benessere.

Organizzato dal poli.Design, il corso di alta Formazione “Design for Wellness & Spa”, si rivolge a progettisti, architetti, designer,  ingegneri, albergatori, manager e imprenditori del settore e ha ottenuto il patrocinio di Aipi, Associazione Italiana Progettisti d’Interni.

Tra i docenti del corso, importanti architetti del settore, tra i quali: Marina Baracs, Caberlon Caroppi,  Giulio Ceppi, Francesco Lucchese, Simone Micheli, Franco Scaglia e professori del Politecnico di Milano ai quali sarà affidato lo svolgimento delle tematiche di design in rapporto alla progettazione e all’arredamento. Professionisti specializzati, svilupperanno temi imprenditoriali, tecnologici e sociologici per una lettura ampia e multidisciplinare del settore.

Il corso ha l’obiettivo di mettere a confronto in aula tutti gli attori del settore, affrontando la complessità del progetto nelle sue diverse declinazioni: analisi, concept, business plan; progettazione e realizzazione degli interni; arredamento, utilizzo di materiali innovativi e studio del colore; ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend. Completano il percorso didattico visite serali, dalle 18,30 alle 22 guidate dai docenti a hotel, Spa e centri benessere, spazi innovativi, palestre e locali di Milano, per approfondire direttamente le caratteristiche, le funzioni, le soluzioni progettuali e le trasformazioni in atto.

Il corso, realizzato in collaborazione con QC Terme è finanziato da aziende partner: a carico dei partecipanti la sola quota d’iscrizione pari a € 1.000 + Iva (22%) per l’intero corso, dal 26 gennaio al 20 febbraio 2015 o 700 euro + iva (22%) per le sole lezioni teoriche, dal 26 gennaio al 06 febbraio 2015. Il corso rilascia crediti formativi professionali (CFP). I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza di Poli.Design – Consorzio del Politecnico di Milano.