Attualità

Menzione d'Onore al piatto doccia uniKo H3

Tipologia di prodotto che negli ultimi tempi sta esprimendo grande potenzialità di mercato e di stile, anche il piatto doccia si aggiudica una Menzione d'Onore in occasione del XXIV Premio Compasso d'Oro ADI. Ad aggiudicarselo è l'azienda Azzurra Ceramica con il piatto uniKo H3, progettato da Lorenzo Rossini con Officina Azzurra. 

Azzurra Ceramica entra nella storia del Compasso d'Oro aggiudicandosi la Menzione Speciale nella sezione Design per l'Abitare del XXIV Premio Compasso d'Oro ADI per il piatto doccia uniKo H3, progettato da Lorenzo Rossini, CEO di Azzurra, con Officina Azzurra. Prodotto in ceramica con uno spessore di soli 3 cm, il piatto doccia uniKo è realizzabile completamente su misura al centimetro. 

Tre i brevetti depositati da Azzurra relativamente a questo prodotto, unici per il loro genere. In primis lo spessore di soli 3 cm in abbinamento alla ceramica. In secondo luogo il fatto che il piatto doccia può essere personalizzato e realizzato completamente su misura, in qualsiasi dimensione e taglio al centimetro fino al massimo di 100 x 200 cm. Last but not least, il brevetto ottenuto per la finitura corteccia, certificata anche dall'Università di Modena e Reggio Emilia per la sua funzione antiscivolo, antibatterica e antifungo.