Attualità

Masterpiece di Lea Ceramiche si candida all’ADI Design Index 2022

La collezione in gres porcellanato è composta da 10 colori che si suddividono in due diverse superfici artefatte, Master, ispirata al cemento, e Piece, ispirata al seminato, che possono essere liberamente combinate tra loro, oppure vivere separatamente.

Masterpiece di Lea Ceramiche è stata  selezionata  ADI Design Index per la calibrata capacità di combinare e scomporre due superfici materiche come il cemento e il seminato in una collezione vivace, sofisticata e ricca di sfumature.

Prodotti che spiccano per innovazione funzionale e tipologica, per i processi di produzione adottati, per i materiali impiegati, per la sintesi formale. Ma anche per il rispetto ambientale, il valore pubblico e sociale, la cura per l’usabilità, l’interazione e il concetto di Design for All. Sono questi i criteri di selezione del miglior design italiano adottati da ADI Associazione per il Disegno Industriale, che oggi 14 novembre 2022 ha ufficializzato l’ADI Design Index 2022.

Solo i prodotti selezionati potranno così partecipare al Compasso d’Oro, il più prestigioso premio nazionale nel campo del design tecnologico e industriale.