Attualità

Le mascherine di design di Mirabello Carrara

Tessuti d’eccellenza e speciale lavorazione: Mirabello Carrara avvia la produzione di mascherine a tre strati, lavabili e riutilizzabili

I tessuti di qualità di Mirabello Carrara cambiano forma e diventano mascherine anti-contagio: la storica azienda con sede a Meda, da sempre sinonimo di eccellenza nella produzione di biancheria da letto, ha infatti deciso di mettere la propria solida esperienza nel settore tessile al servizio della produzione di mascherine a tre strati, lavabili e riutilizzabili. 

Tessuti freschi, coloratissimi, made in Italy: le mascherine Mirabello Carrara sono realizzate in finissimo tessuto di puro cotone, sottoposto a uno speciale trattamento idrofobico e antimicrobico per garantirne la sicurezza. Lo strato interno filtrante è invece in TNT in polipropilene.

Queste mascherine possono essere tranquillamente riutilizzate previo lavaggio: sono infatti in grado di mantenere inalterate le proprietà antimicrobiche e idrofobiche fino a 30 lavaggi a 40 gradi, in lavatrice o a mano.

Abbiamo voluto trovare un modo per renderci utili alla collettività in questo momento delicato” spiega Francesca Cabrini, responsabile stile di Mirabello Carrara Spa, “in un batter d’occhio le mascherine si sono imposte nella nostra vita quotidiana diventando un capo imprescindibile per poter svolgere le sporadiche attività fuori casa consentite. E saranno sempre più fondamentali nel momento in cui, con gradualità e prudenza, torneremo alla vita di tutti i giorni. È un modo per proteggere sé stessi e gli altri”.

Motivi cravatteria e figurativi per le fantasie maschili, oltre agli immancabili disegni floreali: la linea di mascherine Mirabello Carrara prevede per il momento 5 fantasie, “ma il nostro proposito è quello di coinvolgere anche i nostri brand in licenza come Roberto Cavalli, Trussardi, Diesel, e il duo creativo Premoli + Di Bella per realizzare un’offerta ancora più ampia che possa incontrare ogni gusto e stile” continua Francesca Cabrini, che aggiunge “indossare la mascherina è una pratica a cui non siamo abituati, che può anche risultare fastidiosa soprattutto se i tessuti non sono di buona qualità. Abbiamo quindi cercato di rendere più piacevole il loro utilizzo, le nostre mascherine infatti possono essere utilizzate a lungo senza fastidio.”

Le mascherine Mirabello Carrara saranno disponibili a partire dalla fine di maggio sullo store online del brand e, compatibilmente con la riapertura, nei negozi monomarca e multimarca.