Assobagno

Made in Italy a ISH: l’unione fa la forza

Mauro Guzzini è membro del Consiglio Direttivo di Assobagno, di cui ha ricoperto la carica di presidente da giugno 2014 a febbraio 2017. Sua è stata l’idea della collettiva Design Italia realizzata per la prima volta in collaborazione con Messe Frankfurt nel 2015, e quest’anno riproposta su una superficie molto più ampia e con molti più partecipanti.    

Anche se ha da poco passato il testimone a Paolo Pastorino, nuovo presidente di Assobagno di FederlegnoArredo, Mauro Guzzini resta comunque coinvolto a pieno titolo in questa edizione di ISH pronta a partire da lunedì 13 marzo. Qui infatti andrà in scena, come vi abbiamo raccontato in questi giorni, la seconda edizione dell’iniziativa Design Italia, promossa proprio da Mauro Guzzini per la prima volta nel 2015 quando era ancora presidente di Assobagno di FederlegnoArredo, a voluta anche per questa edizione alle porte. A lui abbiamo chiesto un commento.

“Questa seconda edizione di Design Italia, promossa da Assobagno, sicuramente è per me fonte di grande soddisfazione, soprattutto per essere riuscito a cogliere e concretizzare parte di quelle richieste che stanno a cuore ai nostri associati, come per l’appunto incrementare i mercati esteri. Un successo di adesioni che ha visto crescere sia i metri quadri sia il numero delle imprese partecipanti. La collettiva dà un’immagine forte. E una collettiva nel nome dell’arredo bagno di design ha un impatto notevole sui visitatori. Una formula azzeccata che garantisce alle nostre imprese visibilità e una chiara e immediata percezione del brand. Un contenitore all’insegna del made in Italy di qualità che, a prescindere dalla dimensione aziendale, permette di mantenere la propria identità e privilegiare il prodotto. Senza tralasciare che Design Italia si svolge all’interno di una delle fiere specializzate nell’ITS più importanti al mondo e in un mercato, quello tedesco, che oggi è il primo in Europa per l’export del Sistema arredo bagno Italiano.