News di prodotto

Axa Legacy: una nuova tradizione per la ceramica Made in Italy

Legacy reinterpreta in chiave moderna le forme classiche del lavabo in ceramica, con un bacino di forma rettangolare dagli angoli smussati disponibile in tre differenti larghezze

Consolle più lavabo: la novità Legacy di Axa sottolinea un abbinamento estetico e funzionale che da sempre caratterizza l’arredo bagno nella visione dell’azienda. Un’eredità che, a partire dal nome (Legacy, appunto), fa esplicito riferimento alla tradizione di cui è stato capostipite Giovanni Colamedici, ma anche alle grandi competenze espresse del distretto industriale della ceramica di Civita Castellana.

Legacy reinterpreta in chiave moderna le forme classiche del lavabo in ceramica, con un bacino di forma rettangolare dagli angoli smussati disponibile in tre differenti larghezze (60, 80 e 100 x 45 cm di profondità) e un’altezza di soli 12 cm. Compatto ma efficiente, il lavandino si appoggia delicatamente a una robusta struttura metallica, corredata da un grande cassetto contenitore laccato nei colori avio, verde e moka dal profilo “a gola”.

Un insieme armonico ma concreto che gioca sul contrasto tra le forme essenziali e l’uso creativo del colore. È infatti possibile abbinare le 9 tonalità del lavabo (4 in versione matt: Sahara, Nero, Grigio, Bianco; 5 lucide: Bianco, Petrolio, Terra, Tramonto e Lago) alle 3 laccature matt dei mobili (Verde, Avio e Moka), sempre con struttura metallina nera a contrasto.