News di prodotto

Le MalteCeramiche: la nuova finitura di Azzurra

Un altro importante tragurado è stato raggiunto da Azzurra nel campo della lavorazione della ceramica, creando Le MalteCeramiche, un materiale inedito che coniuga l’abilità manuale alle più evolute sperimentazioni nel settore.

LeMalteCeramiche, la nuova finitura di Azzurra, è un mix perfetto di resistenza e sostenibilità. La Resistenza è data dalla tecnica di applicazione, realizzata, in monocottura, come per tutte le colorazioni Azzurra dove lo smalto viene applicato a 1250°, diventando parte integrante della materia. Questa finitura, materica e morbida allo stesso tempo, si presta per personalizzare al massimo l’ambiente bagno, rispondendo alle diverse esigenze di gusto e di progettazione. Inoltre rispetta tutti i requisiti della sostenibilità perché composta da elementi naturali e puri, trasformati in una nuova materia brevettata, la cui applicazione è totalmente manuale, priva di sostanze tossiche e a basso impatto ambientale.
Le MalteCeramiche® sono previste in applicazione a tutte le collezioni Azzurra e disponibile in 4 tonalità: grigio, bianco, nero, terra.