Attualità

La bellezza mediterranea di Vita di Ceramica Sant’Agostino

Ceramica Sant’Agostino presenta la collezione Vita, gres porcellanato rettificato effetto maiolica che sembra fatto a mano

Vita è un omaggio alla luce, all’acqua, al sole, al verde, ai colori gli odori e i sapori della “culla della civiltà”: il Mar Mediterraneo. E Ceramica Sant’Agostino ha pensato che il modo migliore fosse quello di creare perfette maioliche in gres porcellanato, omaggiandone l’arte e la tradizione con invenzione e tecnologia uniche per la ceramica.

In particolare, rendere in porcellanato colori così vividi su superfici lucide ha rappresentato un’avvincente sfida vinta. Per il gres, il colore giallo (del fondo, dei limoni e dei disegni mediterranei) in digitale a gran fuoco è una novità assoluta. Così come il lucido da smalto – rigorosamente apiombico – senza levigatura. Difficile da pensare, ancora di più da realizzare.

Ci vuole, infatti, tutta la nostra “arte di fare ceramica” per creare industrialmente e così bene un manufatto così artigianale come la maiolica fatta a mano.