Progetti e Contract

Interni Bagno: Apartment 7, questo albergo… è una casa

Lontano dai cliché del turismo di montagna, un nuovo boutique apartment house sulle Dolomiti propone un’ospitalità all’insegna del design e del comfort. Anche nel bagno, di gusto urban chic, relax e raffinatezza fanno sentire come a casa propria.

Cinque appartamenti adagiati sui pendii di Scena (Merano), con terrazza o giardino privato, idromassaggio, spa, piscina panoramica sul tetto e vista mozzafiato sulle vette, offrono libertà e intimità come a casa propria senza rinunciare ai servizi di un hotel 5 stelle. Il Boutique Apartment house Apartment 7 è nuova struttura alberghiera di proprietà della famiglia Mair progettata da Stephan Marx (studio Marx/Ladurner) e Nadine Bauer.

Wellness articolato

«La maggior parte del volume dell’edificio – fa notare Stephan Marx – è sotterranea, ma tutti gli appartamenti danno la sensazione di essere su una piattaforma che svetta sul panorama. Ogni loft ha due bagni e una terrazza con vasca idromassaggio. Poi ci sono una piscina sul tetto, spa con sauna finlandese, biosauna con bagno turco, aree relax, palestra vitamin bar e lettini infrarossi».

Nel bagno, intimità e stile

«Tutti i bagni – continua Nadine Bauer – sono particolarmente curati e riflettono il carattere del loft pur mantenendo una giusta privacy. Grande enfasi è stata data alla selezione dei materiali e ad elementi stilistici come le piastrelle esagonali che decorano le pareti da pavimento a soffitto. Il sistema lavabo sospeso è stato realizzato su disegno da artigiani locali.

Eleganza senza tempo

All’effetto finale, nei bagni degli appartamenti come in quelli delle aree comuni contribuisce la rubinetteria in una raffinata finitura nera. Abbiamo scelto la collezione Tara di Dornbracht perché, vera icona del design lontana dalle mode, si adattava perfettamente al concept del progetto».

Questo che avete letto è un estratto dell’articolo che si trova sul numero 316 del Bagno Oggi e Domani che potete leggere QUI.