#IlSettoreBagnononsiferma

#ilsettorebagnononsiferma: la Task Force di FederlegnoArredo

FederlegnoArredo ha organizzato una task force dedicata a supportare le aziende. Dalle newsletter giornaliere inviate ai soci ai webinar gratuiti. È attivo inoltre un canale broadcast whatsapp

Fin dall’inizio dell’emergenza FederlegnoArredo ha organizzato una task force dedicata a supportare le aziende. A questo link è possibile trovare tutte le newsletter giornaliere che vengono inviate ai Soci, e che sono a disposizione in modo “open” anche delle aziende non associate del settore legno-arredo, contenenti informazioni normative, sugli adempimenti fiscali e contributivi, sugli ammortizzatori sociali, sul trasporto merci (con focus sempre aggiornati e dedicati a vari paesi), sul settore edile, ecc.

I webinar sono uno degli strumenti messi in campo, per aggiornare e informare le aziende sui temi più urgenti e attuali con l’ausilio di esperti del settore.

Questi i prossimi appuntamenti:

24 marzo ore 14.30Ammortizzatori sociali e altre misure del Decreto Cura ItaliaIscriviti

25 marzo ore 15.00Strategie e strumenti digitali per raggiungere buyer e clienti online in CinaIscriviti

Questi i video, sempre raggiungibili online, dei webinar già conclusi:

Il servizio prevenzione e protezione e la sicurezza dei lavoratori in emergenza Covid19Iscriviti per visualizzare

Smartworking in emergenza Covid-19Iscriviti per visualizzare

Il Trasporto delle merci, le richieste in dogana e la gestione delle penali in Emergenza Covid19Iscriviti per visualizzare

In più, come Assobagno è stato attivato un ulteriore e ancor più immediato strumento di comunicazione con le imprese associate, il canale broadcast whatsapp, con cui si diramano in tempo reale provvedimenti delle autorità, circolari e note interpretative, e si raccolgono anche richieste e segnalazioni da parte delle aziende (gestite insieme alla task force FLA). Al momento sono iscritti al canale circa 200 contatti e i riscontri sono molto positivi.