Attualità

Il Bagno 276 – 40 anni

Concludiamo su questo numero della nostra rivista le celebrazioni dei 40 anni della nostra rivista che ci hanno accompagnato durante il 2013. Con le interviste e le riflessioni ospitate su ogni fascicolo, abbiamo esplorato l’evoluzione nel tempo dell’ambiente bagno analizzando i cambiamenti dello scenario abitativo, domestico e pubblico. Ad accompagnarci lungo questo percorso con la loro preziosa testimonianza, sono stati gli interventi  di personaggi autorevoli che appartengono all’universo accademico, ai mondi del progetto, della produzione, della distribuzione e della comunicazione ai quali è affidato il compito di diffondere la cultura del design made in italy in tutto il mondo. In questo servizio ospitiamo i racconti di alcuni protagonisti più vicini alle vicende che portarono alla nascita della testata, in quel lontano 1973, ricordando a tutti che Il bagno è … storia

OSCAR G. COLLI
Co-fondatore, nel 1973, de “Il Bagno Oggi e Domani”, è stato dal 1973 al 1990 direttore commerciale marketing e sviluppo prodotti, quindi direttore editoriale dal 1990 al 2012. E’ tuttora consulente ed editorialista della testata.

GRAZIA GAMBERONI
Architetto e giornalista, è stata direttore responsabile ed editoriale de “Il Bagno Oggi e Domani” dal 1973 al 1990. Direttore in seguito di altre pubblicazioni di architettura e interior design, è oggi collaboratrice free lance per testate specializzate.

PAOLO PEDRIZZETTI
Designer per il settore del bagno, scomparso lo scorso dicembre, nel 1988 è stato per alcuni anni direttore della testata “Blu & Rosso” dedicata alla distribuzione ITS. In seguito ha collaborato per molti anni come editorialista del “Bagno Oggi e Domani”.

CARLO SUARDI
Nel 1973 era responsabile commerciale dell’azienda Thema, allora del Gruppo Frattini, tra i soci fondatori del “Club Amici del Bagno”. Oggi è consulente presso Stella Rubinetterie.

AMBROGIO ROSSARI
Designer, nel 1973 avviava la sua attività affrontando il mondo del bagno e collaborando a 360 gradi con l’azienda Cesame, che fu tra i partner fondatori della nostra testata. Attivo progettista è presidente di Adi Lombardia.

DARIO SIBALDI
Tra i fondatori, nel 1973, del “Bagno Oggi e Domani” con l’azienda di rubinetteria e accessori Vip Casa di cui  è stato titolare per 30 anni con la moglie Livia Lisinicchia. Entrambi sono oggi imprenditori di successo a Dubai, nel campo della ristorazione.

Registrati gratuitamente al sito per leggere l’articolo completo sullo sfogliabile online del Bagno n. 276