Attualità

Simone Micheli: Parco Acque ai Cappuccini

Importante intervento di ristrutturazione del nuovo Parco Acque del Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio. Curato dallo Studio di Architettura Simone Micheli, la ristrutturazione ha coinvolto non solo l'area wellness ma l'intera storica struttura del convento del XVII secolo che ospita l'hotel.

“Il relax come capacità di fermare il tempo”: questo l’obiettivo che lo Studio di architettura Simone Micheli ha tradotto in linguaggio progettuale nella realizzazione del nuovo Parco Acque del Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio.

Non solo quindi la ristrutturazione dell’area wellness, ma un sapiente intervento volto a far convivere armoniosamente la storica struttura del convento del XVII secolo che ospita l’hotel, con il design e le tecnologie contemporanee. Entrando nel Parco Acque ci troviamo in una prima zona benessere con piscine. Qui, una cordatura a rete tiene sospesa sopra la vasca olimpionica una grande sfera gialla, i riccioli-fontane che ricambiano l’acqua e la passerella “stondata” che separa la zona nuoto dalla prima zona idromassaggio. All’interno di questa area, in cui il progettista Micheli ha reintegrato un preesistente murales di Arnaldo Pomodoro,  trovano spazio anche la zona per il nuoto controcorrente e la vasca ludica per bambini. Un’estesa parete finestrata collega spazialmente interno ed esterno, consentendo alla luce solare di penetrare.

ParcoAcqueCappuccini_021_we.jpg

Connessa con l’area nuoto, una zona più intima dedicata al relax e completata da una vasca di galleggiamento con acqua salata, una vasca ai sali di magnesio con chaise longue anatomiche e una vasca idromassaggio circolare.
Nello spazio dedicato ai bagni un grandissimo lavabo progettato da Micheli, nel quale l’acqua viene erogata da una sorta di “proboscide”.
Tra le aziende partner del progetto: Simas, ST Rubinetterie, Stone Service, Porcelanosa, Mio Blu Special Wellness, Woodn Industries, Linea G, I Guzzini Illuminazione, Pointex
.

photo: Juergen Eheim