Ideal Standard presenta il nuovo sistema doccia sostenibile Alu+

Offrendo ai clienti una soluzione doccia contemporanea per la vita moderna, Alu+ si propone come la scelta ideale per chi desidera un prodotto dal design ricercato e con tecnologia all’avanguardia.

Ideal Standard presenta Alu+, la sua ultima linea di docce. Questa nuova collezione, disponibile da giugno 2023, si contraddistingue per la moderna palette cromatica, le pratiche funzionalità e le spiccate caratteristiche di sostenibilità. Offrendo ai clienti una soluzione doccia contemporanea per la vita moderna, Alu+ si propone come la scelta ideale per chi desidera un prodotto dal design ricercato e con tecnologia all’avanguardia.

In termini estetici, gli inediti sistemi doccia Alu+ presentano eleganti linee rettangolari perfettamente accentuate dal miscelatore, dal soffione doccia e dalla doccetta circolari. Il design contemporaneo è ulteriormente valorizzato dalla possibilità di scegliere tra tre finiture metallizzate lucide: Nero Seta, Rosé e Silver, offrendo ai clienti la possibilità di giocare con il colore in un modo nuovo ed entusiasmante.

Anche la sostenibilità è stata prioritaria per la realizzazione di Alu+, in alluminio riciclabile di alta qualità, la collezione è composta per l’84% da materiali riciclati. Completamente priva di cromo, piombo e nichel, Alu+ è inoltre dotata di una tecnologia a risparmio idrico, integrata in tutta la gamma: i regolatori di flusso limitano il consumo a soli 8 l/min per la doccetta e 12 l/min per la doccia a pioggia senza pregiudicare le prestazioni.

Tutte le parti in plastica di Alu+ sono realizzate con polimeri ad alte prestazioni, conformi alle normative per l’acqua potabile, garantendo che l’acqua non venga mai contaminata da plastiche nocive. In effetti, Ideal Standard sta adottando soluzioni consapevoli dal punto di vista della sostenibilità per tutto il ciclo di vita del prodotto Alu+, utilizzando imballaggi completamente riciclabili e privi di plastica monouso.

La praticità è un elemento centrale della linea e Alu+ include ripiani di appoggio e beauty bar coordinati, con specchi e mensole di varie dimensioni disponibili negli stessi tre colori. La doccetta e il soffione doccia a pioggia extralarge offrono all’utente due diverse modalità di getto: un normale getto a pioggia e la lussuosa modalità SilkRain, che consente alla colonna doccia di erogare goccioline d’acqua ultrafini per un’esperienza premium, simile a quella di una spa.

Passare da una modalità di getto all’altra è semplice, grazie a una leva facile da regolare sulla doccetta e alla manopola di controllo EasyDial di Ideal Standard sul soffione doccia. Sia la doccetta che il soffione doccia sono facili da pulire e mantenere privi di calcare grazie ai pratici ugelli EasyClean. La gamma è composta da colonne doccia in versione termostatica, meccanica, o con deviatore, corredate da doccetta e soffione a due vie con selettore integrato. Inoltre é compresa un’asta doccia con doccetta a due funzioni regolabile in altezza.

Inoltre, la filosofia Singular™ di Ideal Standard rende il sistema doccia Alu+ facile da abbinare ai rubinetti Cerafine O e agli accessori doccia Idealrain dello stesso colore e stile, così come alle più ampie collezioni di piatti doccia e box doccia, ceramiche e mobili di Ideal Standard.