News di prodotto

Le bacinelle da appoggio soprapiano di Duravit

Grazie ai prodotti Duravit di alta qualità, la zona lavabo può essere realizzata in modo creativo e personalizzato per diventare una soluzione adatta all’uso quotidiano.

Una bacinella in ceramica lucida abbinata ad una base sottolavabo laccata opaca? O meglio una bacinella in materiale ricomposto minerale, vellutato al tatto, su una consolle a parete in un’elegante finitura legno? Le bacinelle offrono innumerevoli possibilità di design che si adattano perfettamente alle varie situazioni di installazione. Grazie ai prodotti Duravit di alta qualità, la zona lavabo può essere realizzata in modo creativo e personalizzato per diventare una soluzione adatta all’uso quotidiano.

Bacinelle che catturano l’attenzione

Invece di abbinamenti preconfezionati, le bacinelle consentono una gamma quasi infinita di variazioni creative. Disponibili nelle più svariate sfumature, forme e materiali, abbinate a sottostrutture personalizzate, le bacinelle sono espressione della propria affinità al design.

L’ampia gamma di bacinelle Duravit non lascia nulla a desiderare: la bacinella rotonda e sporgente della serie Vitrium di Christian Werner, ad esempio, colpisce per la sua superficie vellutata realizzata con il materiale ricomposto minerale DuroCast UltraResist, mentre la bacinella asimmetrica della serie Cape Cod di Philippe Starck dà un tocco naturale e marittimo grazie alla sua forma organica. L’elegante e sottile bacinella Luv di Cecilie Manz, invece, incarna il purismo nordico combinando forme morbide con geometrie rigorose. La superficie esterna delle bacinelle Luv può essere a scelta anche smaltata nei colori satinati bianco o grigio. Il contrasto con il bacino interno in Bianco lucido crea pezzi unici con un aspetto e una sensazione al tatto insoliti.

Anche le bacinelle in tonalità tenui sono particolarmente apprezzate. Le bacinelle della pluripremiata serie Zencha di Sebastian Herkner convincono grazie a quattro diverse sfumature sobrie che conferiscono al bagno una piacevole atmosfera di benessere: oltre al Bianco lucido, la bacinella è disponibile anche in Antracite opaco, Bianco satinato e Grigio satinato.

Unità perfetta – basta la giusta sottostruttura

La seconda e indispensabile parte di una bacinella è la sua base, che può seguire il linguaggio del design della ceramica o contrapporvisi abilmente. Chiunque preferisca combinazioni armoniose di bacinella e base troverà nella gamma Duravit la soluzione congeniale alle proprie preferenze: oltre a consolle e basi sottolavabo coordinate in un’ampia varietà di finiture e varianti, completano la gamma anche consolle in pietra. Le serie Vitrium, Luv e Zencha, ad esempio, comprendono non solo iconiche bacinelle da appoggio ma anche basi abbinate in numerose varianti: oltre alle impiallacciature in vero legno e ai bilaminati in diverse finiture, la selezione di Duravit comprende anche mobili laccati lucidi o opachi, appositamente adattati alle esigenze del bagno. Perché in bagno è soprattutto nei mobili che è importante una superficie ben sigillata in modo che l’umidità non possa penetrare nel legno. Di altissima qualità è anche il mix di materiali per le bacinelle in ceramica della serie Qatego, disegnata dallo Studio F. A. Porsche, che possono essere abbinate a consolle in pietra naturale delicatamente levigata, in Marmo di Carrara, Travertino o Pietra lavica, e che insieme conferiscono un’atmosfera molto naturale al bagno.

La serie di rubinetteria Wave di Duravit offre ancora più individualità perché, oltre alle classiche finiture Cromo e Nero opaco, è disponibile anche in finiture moderne come Bronzo spazzolato, Oro lucido e Acciaio spazzolato. Insieme agli accessori della collezione Starck T, disponibili nelle medesime finiture, completano armoniosamente il vostro personale design per il bagno.

Soluzione per l’uso quotidiano

Maggiore necessità di pulizie, fughe fastidiose, mancanza del troppopieno: queste sono possibili riserve ad una soluzione per la zona lavabo orientata al design. Duravit presta quindi particolare attenzione alla parte inferiore del bacino: dopo il processo di cottura della ceramica, le bacinelle vengono rettificate con una lavorazione aggiuntiva in modo che poggino perfettamente sul piano.

Le bacinelle solitamente non hanno il troppopieno. Ciò permette design quasi illimitati, come ad esempio uno spessore ridotto delle pareti. Per garantire la protezione del troppopieno le bacinelle Duravit sono quindi dotate di pilette a scarico libero, a scelta anche con tappo in ceramica. Ciò significa che l’acqua non può accumularsi nel bacino, rendendo la bacinella una soluzione sicura e pratica anche per le famiglie con bambini. In alternativa, la gamma Duravit comprende anche bacinelle dotate di bordo per la rubinetteria e troppopieno. Ad esempio, la bacinella Happy D.2 Plus con i suoi profili stretti e piatti è disponibile in tre larghezze, due delle quali con bordo per la rubinetteria integrato. Si contraddistingue anche grazie alle sue varianti di colore in Antracite opaco o bicolore a contrasto, Bianco lucido all’interno e Antracite opaco all’esterno.