Attualità

I Mosaici Trend a Bad Ems

Nella cittadina tedesca di Bad Ems i nuovi bagni termali Bad Ems progettati dallo studio di architettura 4a Architekten hanno visto protagonisti i mosaici realizzati da Trend, azienda vicentina specializzata nella produzione di mosaici pregiati in vetro e oro, smalti e agglomerati in graniglia di vetro, quarzo e granito per interni ed esterni.

Progettati dallo studio di architettura 4a Architekten i nuovi bagni termali Bad Ems saranno la nuova attrazzione nella cittadina tedesca di Bad Ems, meta turistica nota per le sue spa.
Per i nuovi bagni termali sono stati impiegati i mosaici Trend, miscele personalizzate di mosaico Vitreo, nel formato 2×2 cm. Si tratta di tessere di mosaico di vetro semitrasparente colorato in stampa e colato in stampi. Realizzato utilizzando fino al 55% di vetro riciclato post-consumo, Vitreo è risultato perfetto per i bagni termali di Bad Ems.
Grazie alle dimensioni della tessera e alla presenza del giunto di 1 mm, la superficie non risulta essere scivolosa, caratteristica fondamentale per ambienti a contatto con l’acqua.
Gli originali mosaici policromi usati alle pareti e nei rivestimenti interni contrastano piacevolmente con l’azzurro delle piscine termali, così come i mosaici rossi che rivestono interamente il bagno turco donano un effetto energizzante.