Attualità

“Create your tile” il concorso di Ceramiche Refin

Refin Ceramiche lancia a livello internazionale “Create your tile”, il concorso aperto ai professionisti – designer e architetti di tutto il mondo per l'ideazione della proposta grafica per una nuova collezione ceramica.

Originalità, potenziale commerciale, riproducibilità industriale: questi sono gli elementi chiave del brif che Ceramiche Refin ha richiesto per la collezione di piastrelle in grès porcellanato sviluppata con una o più varianti grafiche, formato quadrato e destinata principalmente alla pavimentazione residenziale e/o commerciale, attraverso l’ideazione del concorso “Create your tile”.

Un’autorevole giuria, presieduta dagli architetti Alessandro e Francesco Mendini e da esponenti del mondo del design sceglieranno i vincitori all’interno di una rosa di 25 finalisti. Al vincitore, l’azienda darà l’opportunità di prototipare e successivamente realizzare la propria collezione.
Il concorso sarà aperto per l’invio delle candidature fino al 30 aprile; entro il 5 maggio saranno selezionati i 25 finalisti ed entro il 5 giugno la giuria sceglierà i primi 3 classificati che saranno resi noti in settembre.

La premiazione avverrà al Cersaie 2014, dal 22 al 26 settembre a Bologna, mentre una piccola anteprima di alcuni progetti sarà esposta durante il Fuorisalone milanese.