Attualità

i.life by Ideal Standard: la semplicità del design in ogni spazio

Grazie alla sua modularità, la collezione i.life consente un’ampia varietà di soluzioni, con un’attenzione particolare all’igiene e alla sostenibilità in termini di risparmio idrico

Ideal Standard presenta i.life, un programma completo di soluzioni per l’ambiente bagno, pensato appositamente per la ritualità della vita quotidiana. Progettato per portare la semplicità del design in tutte le case, i.life si caratterizza per le linee essenziali che danno vita a un ambiente bagno rilassante dal design puro in cui la funzionalità e l’uso intelligente delle innovazioni tecnologiche si coniugano con le forme più pure. Realizzata in collaborazione con lo studio Palomba Serafini Associati, i.life, attraverso una vasta gamma di proposte versatili, destinata ad ampliarsi nel tempo, che vanno dai lavabi ai sanitari fino ai mobili, consente agli utenti di progettare un ambiente bagno moderno, essenziale e votato ad un comfort duraturo. Grazie alla sua modularità, la collezione i.life consente inoltre un’ampia varietà di soluzioni, con un’attenzione particolare all’igiene e alla sostenibilità in termini di risparmio idrico

Il Chief Design Officer di Ideal Standard, Roberto Palomba, ha affermato: “Un progetto che nasce per un mercato ampio e trasversale, un design semplice ed accattivante perfetto per la vita di tutti i giorni.”

i.life A è la prima linea del programma ad essere lanciata da Ideal Standard: una selezione di lavabi , vasi e bidet. Caratterizzata da ceramiche dalle linee morbide e da un design versatile, i.life A è pratica e funzionale ma allo stesso tempo elegante, perfetta per creare un ambiente bagno riposante. Inoltre permette di realizzare anche negli spazi più piccoli, come ad esempio i bagni per gli ospiti, degli ambienti completi e confortevoli.

I lavabi di i.life A sono attualmente disponibili in tre misure (65, 60, 55 cm), più un lavamani da 40 cm, e due opzioni di colonna (colonna e semicolonna): elementi che si combinano armonicamente per dar vita a una soluzione dalla silhouette scultorea che impreziosisce l’ambiente bagno. I sanitari di i.life A, vasi e bidet, sono disponibili sia nella versione sospesa che da terra e i vasi sono dotati di un sedile a chiusura rallentata per un funzionamento facile e silenzioso.

Le proposte di i.life A sono provviste della migliore ingegneria e delle soluzioni tecnologiche leader del settore di Ideal Standard. Tutti i vasi i.life, ad eccezione dei modelli staccati da parete, dispongono infatti della nuova tecnologia di igiene RimLS+, con uno scarico potente e senza brida che assicura una profonda pulizia a ogni utilizzo. Nel 1979 Ideal Standard brevettò il primo sanitario Senza Brida: oggi le prestazioni e l’estetica di quell’invenzione all’avanguardia vengono ulteriormente migliorate grazie alla nuovissima tecnologia RimLS+ che unisce pulizia, igiene e risparmio d’acqua.

RimLS+ risulta più efficace grazie all’assenza di sporgenze, consentendo così di ridurre la stagnazione e la proliferazione dei batteri. Il suo design studiato, migliorato e privo di bordi a sbalzo, consente una miglior performance di pulizia, un controllo eccellente dei flussi, con notevole riduzione dell’effetto aerosol e maggiore igiene, nonchè prestazioni di lavaggio ottimali con la massima attenzione al risparmio idrico. La tecnologia RimLS+ assicura infatti la pulizia del bacino ad ogni risciacquo anche con un consumo di acqua ridotto (4/2,6 litri).

La collezione i.life A si integra perfettamente con il look contemporaneo e la tecnologia all’avanguardia della gamma di miscelatori Ceraplan di Ideal Standard, recentemente ridisegnati per contribuire a migliorare il vivere moderno e rendere l’installazione più veloce e semplice che mai.