Attualità

HygieneGlaze Duravit definisce un nuovo standard di igiene nel bagno 
 

Uno smalto antibatterico, che garantisca la massima sicurezza per la salute. Perché quando si tratta di sanitari, la parola d'ordine è e deve sempre essere igiene. Seguendo questo basilare principio Duravit ripropone il rivestimento antibatterico per vasi e orinatoi.

Quando si tratta di sanitari, la parola d'ordine è e deve sempre essere igiene. Seguendo questo basilare principio Duravit ripropone il rivestimento antibatterico per vasi e orinatoi, che garantisce – secondo quanto certificato dall'Istituto di Igiene e Sanità Pubblica dell'Università di Bonn – l'eliminazione dei germi patogeni al 99,9% entro le 24 ore. Uno smalto antibatterico, che garantisca la massima sicurezza per la salute. L'innovativo rivestimento ceramico viene applicato in superficie, ma è al contempo integrato nello smalto e cotto con la ceramica: durante la cottura una miscela di stagno e zinco è incorporata alla matrice vetrosa, diventando così in grado di garantire una protezione duratura con un'efficacia praticamente illimitata.

Applicato nel bacino interno fino al bordo di vasi e orinatoi delle serie P3 Comforts e ME by Starck, HygieneGlaze è efficace là dove germi e batteri si annidano più frequentemente: lo speciale smalto ha un effetto tossico su germi e batteri e ne provoca la distruzione. In questo modo i sanitari non solo si puliscono facilmente, ma rimangono in perfette condizioni igieniche anche senza l'utilizzo di detergenti e disinfettanti aggressivi ed inquinanti.