Assobagno

A ISH torna la collettiva Design Italia

Torna in scena Design Italia, la collettiva di imprese dell’arredo bagno made in Italy, promossa da Assobagno di FederlegnoArredo. Nell’ambito di ISH 2017, che si terrà a Francoforte dal 14 al 18 marzo, su un’area di 800mq al Pad. 3.0, esporranno 19 aziende italiane… e il Bagno Oggi e Domani ve lo racconterà on air sulla WebTv, ma prima su questo canale vi presenterà in anteprima le novità delle aziende Assobagno presenti a Francoforte. Stay tuned!

La collettiva Design Italia, che ha debuttato in occasione di ISH nel 2015, torna in versione allargata anche quest’anno. Promossa da Assobagno di FederlegnoArredo, la seconda edizione ospiterà ben 19 aziende che dal 14 al 18 marzo esporranno le loro novità di prodotto all’ingresso del Pad.3.0 su un’area di 800mq. La posizione strategica consentirà alle imprese di Design Italia di proporsi in uno spazio espositivo di grande impatto e visibilità immediata, caratterizzato da differenti tonalità di grigio e pareti perimetrali trasparenti attraverso le quali sarà possibile intravedere, e identificare grazie al logo impresso sulle vetrine, già dall’esterno le singole collezioni. All’interno una comoda e spaziosa area relax e bar, predisposta con tavoli e sedute è dedicata all’accoglienza dei clienti. 

Parteciperanno all’iniziativa: A&T Italia, Anima, Brem, Cantoni Trading, Disegno Ceramica, Effepi, Gaia, Glass Design, Goman, Koh-I-noor, Megius, Novello, Punto Tre, Relax, Rubinetteria Giulini, Simas, Stilhaus, Tender Rain e Xilon.

Partner dell’iniziativa è anche Il Bagno Oggi e Domani, che sosterrà la comunicazione delle aziende presenti coinvolgendole attivamente nella diretta live che la Redazione condurrà attraverso il nuovo canale WebTv e attraverso i canali social. Anche in questa occasione, Il Bagno Oggi e Domani potrà contare sulla collaborazione e interazione del collettivo WeBlog, con cui la collaborazione è ormai consolidata.  

Design Italia nasce in occasione di ISH 2015 a Francoforte, dalla determinazione di un gruppo di imprese che, grazie anche all’esperienza acquisita in associazione, ha scelto di ‘stare insieme’ per approcciare in modo diretto l’importante mercato tedesco e i tanti operatori provenienti in particolare dai mercati del Nord Europa, come pure da quelli Asiatici e USA. “Da subito ho intuito le potenzialità di un’iniziativa come Design Italia, rimarca Mauro Guzzini, presidente Assobagno, in perfetta linea con uno dei temi caldi del mio mandato che intende favorire il processo d’internazionalizzazione delle imprese associate, con fatti concreti, specialmente in una competizione sempre più globalizzata. Una “massa critica” di prodotti di design e tecnologie di alta qualità, ma anche di estro, originalità, tenacia ed esperienza che insieme alla capacità di esportare, nonostante le dimensioni contenute, caratterizzano il settore arredo bagno e contribuiscono a far riconoscere e apprezzare sempre più i prodotti made in Italy”.