Attualità

GROHE celebra un doppio successo nel campo della sostenibilità

Come parte dell'iniziativa globale, GROHE contribuisce alla trasformazione volta all’efficienza sulla base dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite

Noi di GROHE perseguiamo “la mentalità del fare”: non parliamo troppo, fondamentalmente agiamo”: è così che Thomas Fuhr, Leader Fittings LIXIL International e Co-CEO Grohe AG, racconta in un docu-film come la sostenibilità in GROHE venga implementata e tradotta in azioni concrete. Il cortometraggio fa parte dell’iniziativa a supporto della sostenibilità e protezione del clima a livello globale: “50 Sustainability & Climate Leaders“, per la quale GROHE è stata eletta insieme ad altre 49 aziende internazionali. In qualità di pioniere nei rispettivi settori, le aziende nominate dimostrano di essere attivamente impegnate per un futuro sostenibile fondato sui 17 obiettivi delle Nazioni Unite per lo sviluppo della sostenibilità (SDG) e, così facendo, ispirano gli altri a seguire il loro esempio. Attraverso i traguardi raggiunti grazie al suo impegno ventennale nel campo della sostenibilità, GROHE mostra come utilizzare approcci innovativi per rendere la sostenibilità il fulcro delle sue attività aziendali, considerando questa trasformazione come un’opportunità economica.

L’approccio green di GROHE lungo l’intera “catena del valore” che permette, inoltre, ai consumatori di vivere in modo ecologico, è stato anche riconosciuto dalla giuria del German Sustainability Award, che ha premiato il brand nel campo della trasformazione “Risorse“.

“Siamo molto orgogliosi che l’impegno profuso sia stato apprezzato attraverso il riconoscimento di uno dei premi più importanti in materia di sostenibilità in Europa. In GROHE tutto ruota attorno alla risorsa più preziosa e, allo stesso tempo, più scarsa: l’acqua. Agire in modo da risparmiare risorse e ridurre al minimo la nostra impronta ecologica è quindi per noi di fondamentale importanza”, afferma Thomas Fuhr.