Attualità

#FuoriSalone2017 | Doppio appuntamento per Cordivari 

Nell’anno in cui Il Salone del Mobile.Milano si concentra sui temi Lighting e Office, i protagonisti del settore arredo bagno si fanno protagonisti, con proposte culturali e eventi esclusivi, all’interno del ricco calendario di iniziative che animeranno Milano fuori dal quartiere fieristico. Cordivari Design propone un doppio appuntamento. 

Il sodalizio artistico tra Cordivari Design e il designer Simone Micheli si conferma anche nel 2017 con due imperdibili appuntamenti durante la Milano Design Week 2017, durante la settimana del Salone del Mobile.Milano (4 – 9 Aprile 2017). Heart’s Serviced Apartments è il titolo del primo appuntamento che avrà luogo presso Din | Design In Via Massimiano 6 / via Sbodio 9, in zona Lambrate (dalle 10:00 alle 20:00 nei giorni 4 – 8 aprile, e dale 10:00 alle 18:00 il 9 aprile). L’inaugurazione dell’evento è fissata per il giorno 5 aprile dalle 19:00 alle 24:00.

Si tratta di una mostra che verrà allestita all’interno della location di via Massimiano 6 / via Sbodio… con occhio curioso, attento e volto ad immaginare quali futuri scenari caratterizzeranno il mondo della ricettività. La mostra offre una panoramica curata ed approfondita di 4 modelli di serviced apartments, per 4 diverse destinazioni: arte, business, mare, montagna. Protagonisti saranno i termoarredo Badge e Sfere di Cordivari Design (Design by Simone Micheli), selezionati per dare comfort alle zone bathroom. I radiatori nel contesto del progetto vengono percepiti come elementi amichevoli che ci accompagnano nella quotidianità donando una calda sensazione di benessere e svolgendo la funzione di pratici scaldasalviette.

Gli appartamenti sono immaginati come spazi confortevoli ed accoglienti, luoghi smart ed interattivi, abitazioni reali nella vita di tutti i giorni, dotati però di tutti i servizi di cui ogni utente necessita. Badge e Sfere saranno protagonisti anche di una seconda mostra Three Suites for Townhouse Duomo, che si terrà in Via Ventura 6 a Milano (inaugurazione il 5 aprile dalle 20:00 alle 22.00). In un ambiente virtuale verranno presentate le tre suites che l’arch. Simone Micheli andrà a realizzare per TownHouse Duomo, la struttura 7* sita a Milano, in Piazza Duomo. Tre suites con bagno caratterizzate da un allestimento estremamente distintivo ed affascinante presentate attraverso la realtà aumentata, in cui il visitatore diviene parte integrante ed essenziale. L’uomo infatti viene catapultato dentro il progetto, nelle atmosfere raffinate del TownHouse Duomo, con la possibilità di muoversi liberamente e apprezzare la modularità dei porta salviette Sfere e il minimalismo del modello Badge. Nel corso del 2017, le suites diventeranno reali, trasformandosi in opere d’arte permanenti, uniche ed esperienziali.