Progetti e Contract

Arbi Arredobagno firma i bagni di Casa Flora a Venezia 

Arbi Arredobagno approda nel cuore di Venezia e firma gli esclusivi ambienti bagno di Casa Flora, ambizioso progetto di accoglienza realizzato da Gioele Romanelli, già proprietario dell’Hotel Flora. Per arredare i bagni di Casa Flora, Arbi ha creato pezzi unici che vanno a inserirsi perfettamente nell’idea di sintesi di design, materiali ricercati e attenzione ai dettagli che sta al base del progetto. 

In un attico a pochi passi da piazza San Marco, a Venezia, i bagni portano la firma di Arbi Arredobagno. Ci troviamo a Casa Flora, esclusivo progetto di accoglienza realizzato all’interno del programma Design Venezia Academy-Apart organizzato da Design-Apart, in collaborazione Giole Romanelli. Hotelier da tre generazioni e proprietario di Hotel Flora, Romanelli ha realizzato Casa Flora in partnership con Diego Paccagnella, direttore creativo e fondatore di Design-Apart, piattaforma internazionale che ha portato a New York il design Made in Italy.

In questo contesto, Arbi ha lavorato a fianco di alcuni tra i migliori artigiani italiani, ed è riuscita a inserirsi perfettamente nel progetto che vuole essere una sintesi di design, materiali ricercati e attenzione ai dettagli, unita ad una qualità Made in Italy. Con questa referenza l’azienda si conferma partner di fiducia nel mondo dell’interior, rispondendo alle esigenze di architetti e progettisti con le migliori soluzioni, declinate in una vasta gamma di collezioni di altissima qualità.

Distinguendosi per una produzione di altissima qualità e personalizzabile secondo le esigenze, Arbi Arredobagno ha infatti partecipato al progetto, creando pezzi unici ed esclusivi: lavabi in graniglia e specchiere con led integrati, per l’arredo degli eleganti ambienti bagno concepiti come piccoli giardini privati e serre di relax; i lavabi sono infatti doppi, uno con vasca funzionale e l’altro pensato per accogliere piante da interno. Numerosi gli elementi tipici veneziani rivisitati per Casa Flora dall’architetto Matteo Ghidoni e dall’interior designer Laura Sari: dalla graniglia con cui sono realizzati i lavabi di Arbi Arredobagno, reinterpretati in chiave attuale, alla pietra verde con cui è realizzato il top della cucina, che riprende i vecchi interni delle case lagunari.

Nelle immagini (©Valentinasommariva) alcuni dei bagni di Casa Flora dove si possono vedere i lavabi in graniglia e le specchiere tonde con luce led integrata di Arbi Arredobagno.