Speciale ISH

Viaggio nella quarta dimensione per vivere le novità Kaldewei a ISH

Per Kaldewei a ISH lo stand è “cloud“ e le novità trasportate nella quarta dimensione. Progettato intorno all’idea di “cloud”, lo stand di Kaldewei a ISH ha proposto un’idea di network in cui permettere agli utenti di fare esperienze digitali e toccare con mano le soluzioni intelligenti concepite a partire dalle esigenze dei clienti. 

Trasformato in un grande avvolgente cloud, dal punto di vista architettonico lo stand di Kaldewei che abbiamo visto a Francoforte la scorsa settimana si reggeva su un trattamento virtuoso di luce, forma e trasparenza e su strutture e linee precise in ottone per collegare simbolicamente le diverse aree espositive e sottolinere i diversi temi rappresentati in modo digitale con le raffigurazioni dei prodotti. Nell’area centrale, dedicata alle soluzioni per il bagno, l’installazione luminosa “Fractal Cloud” del designer ed artista Arik Levy ha rinforzato efficacemente il tema architettonico al centro dell’esposizione, e il concept dello stand ha consentito al visitatore di immergersi, grazie alla realtà aumentata, nella quarta dimensione del mondo di Kaldewei.

“L’invisibile diventa visibile, digitale ed animato. In questo modo Kaldewei crea uno spazio espositivo virtuale ed interattivo, rendendo la digitalizzazione direttamente percepibile agli utenti”, ha spiegato Arndt Papenfuß, direttore del Marketing di Kaldewei. 

Tra le soluzioni di cui i visitatori hanno potuto fare esperienza, quelle „rivoluzionarie“ che riguardano i piatti doccia filo pavimento. Kaldewei a ISH ha presentato il concetto di doccia Nexsys, che coniuga in un unico sistema i vantaggi di un piatto doccia smaltato e l’ampiezza delle zone doccia piastrellate. A ISH l’azienda tedesca ha portato avanti con successo anche il tema die lavabi in acciaio smaltato, un nuovo segmento di prodotti ricco di nuovi e versioni.

 

Anche per le vasche da bagno, Kaldewei si è presentato con grandi novità. Meisterstück Classic Duo Oval è l’archetipo di una vasca da bagno freestanding e rappresenta il ritorno di un classico nei bagni moderni, così come la nuova vasca da bagno Puro Set Wide, che con lo scarico centrale e le forme interne asimmetriche offre il massimo comfort per il bagno ed al tempo stesso un’ampia superficie per la doccia

Un componente ormai acquisito dell’identità di Kaldewei è la collaborazione consolidata con rinomati studi di design come Sottsass Associati o, più di recente, con i designer Arik Levy ed Anke Salomon. Nel 2017 prende il via un’ulteriore collaborazione con Werner Aisslinger e Tina Bunyaprasit. Con due rivoluzionari concept, Grid e Tricolore, questi rinomati designer mostrano quanto le vasche da bagno ed i lavabi in acciaio smaltato possano ispirare concetti delicati ed elaborati. “Il bagno del futuro sarà poetico e fantasioso, elementi e colori narrativi trasformeranno il bagno in un affascinante collage”, è il commento visionario di Werner Aisslinger.