Attualità

Il fondo Investindustrial compra Jacuzzi

Il fondo Investindustrial, del finanziere milanese Andrea Bonomi, ha firmato l’accordo per l’aquisizione di Jupiter Holding I ('Jacuzzi Brands"), proprietaria di diversi marchi di spa e prodotti per il bagno e per il benessere, fra i quali appunto Jacuzzi, rilevandola da fondi di investimento affiliati ad Apollo Global Management, LLC, Ares Management Corporation e Clearlake Capital Group, LP.

Investindustrial aggiunge un nuovo nome alla già importante collezione di aziende operanti nel settore del lusso nel design e nell’arredamento. Infatti, Jacuzzi Brands è un produttore globale di spa di alta gamma, swim spa, vasche idromassaggio, vasche da bagno, saune, bagni turchi, docce emozionali e prodotti e accessori da bagno correlati. La società opera attraverso diversi marchi fra cui Jacuzzi, il brand più conosciuto al mondo nel settore delle spa e dell’idroterapia,  Sundance, Dimension One Spas, Hydropool, ThermoSpas e BathWraps. Fondata nel 1956 da una famiglia italiana, ha registrato un fatturato di circa 500 milioni di dollari nel 2018 e la principale sede produttiva europea si trova a Valvasone in provincia di Pordenone.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Jacuzzi fra i nostri marchi di alta gamma. Investindustrial ha avuto successo nel supportare aziende con marchi iconici nel settore del design d’interni. Jacuzzi Brands è un’azienda di tradizione italiana, un marchio apprezzato in tutto il mondo ed ha un forte management team. Siamo pertanto entusiasti di poter contribuire alla prossima fase di sviluppo di Jacuzzi Brands. Vediamo un notevole potenziale di crescita e lavoreremo a stretto contatto con il management per espandere l’azienda sui mercati internazionali e tramite l’innovazione del prodotto”, ha dichiarato Andrea Bonomi, presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrial.

Mentre Bob Rowan, Ceo di Jacuzzi Brands, ha dichiarato: “Sono estremamente felice dell’acquisizione di Jacuzzi Brands da parte di Investindustrial. La loro competenza nel promuovere marchi premium e le risorse di Nottingham Spirk per l’innovazione del prodotto, sono il perfetto connubio per garantire un brillante futuro ai nostri clienti e dipendenti.

Investindustrial ha indicato Charles “Chuck” Huebner quale nuovo Presidente Esecutivo di Jacuzzi Brands.