Attualità

Fiora Collezione Making: nuovi orizzonti materici e cromatici in bagno

L’essenza di Fiora è l’innovazione. Oggi nuovi materiali che si uniscono al poliuretano. Piani d’appoggio e lavabi in monomateriale, sia in solid surface che in una gamma di cinque pietre naturali di diversa origine e tonalità. In tal modo, si moltiplicano le possibilità di personalizzare ogni singola collezione.

Da sempre attenta alle tendenze in materia di colori e finiture, Fiora amplia le sue proposte di arredo per l’ambiente bagno. Nuovi materiali e nuove nuances da combinare tra loro per un risultato elegante e sofisticato, all’insegna della massima personalizzazione. Per lavabi, piani e consolle, il marchio spagnolo introduce il solid surface – materiale tecnologicamente avanzato – e una gamma di cinque pietre naturali di diversa origine e tonalità. Solid surface – antimacchia e dalla texture setosa – e pietra naturale si abbinano al poliuretano, – idro repellente e ripristinabile – materiale principe di Fiora.

In linea con questo trend, Fiora introduce a catalogo una gamma colori di forte attualità. I mobili in finitura poliuretanica sono proposti nelle tinte Nude, Tuile, Kermes o Ultramar, sofisticati toni di colore ispirati alle nuance più utilizzate nel bagno come i rosa e i blu, passando dagli arancioni ai granata.

Questi colori si abbinano bene ai marmi scelti dall’azienda per realizzare piani di appoggio e lavabi integrati. Sono pietre naturali moderne ed eleganti: Nero Marquina, Crema Avorio, Marrone Imperiale, Bianco di Carrara e Pietra Grigia provenienti da Italia, Spagna e Iran. I lavabi da appoggio in solid surface sono nel colore Bianco Total.

I mobili d’arredo sono in poliuretano che, ricordiamo, è un materiale adatto agli ambienti umidi perché a nullo assorbimento di acqua, disponibili in oltre 200 colori del catalogo RAL.