Attualità

Equilibrio by CEADESIGN alla Milano Design City 2020

Disegnato da Natalino Malasorti - fondatore e direttore artistico di CEADESIGN - Equilibrio è un progetto che coniuga funzionalità e ricerca tecnologica per ottenere un prodotto che esprime tutta l’eleganza dell’immaginario CEA.

CEADESIGN ha rinnovato la sua partecipazione alla Milano Design City 2020 raccontando il proprio percorso progettuale attraverso una produzione che parla di innovazione, tecnologia e sostenibilità. Nello spazio milanese di CEA Milano, lo showroom di Via Brera 9, si sono intrecciati progettualità e rigore stilistico, competenza tecnica e consulenza di prodotto.

Una gallery di ispirazioni che l’architetto può fare proprie e reinterpretare, a partire dalla rubinetteria, fino alle docce per outdoor e alla ventilazione. La costante rimane l’acciaio inossidabile, materiale ecologico, durevole, igienico e totalmente riciclabile. Pioniere per l’utilizzo dell’acciaio quale materiale esclusivo di produzione, CEADESIGN ha anticipato ogni tempo, indirizzando l’attenzione del settore verso i temi di salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse.  CEA MILANO ha ospitato per la Milano Design City un allestimento esclusivo dedicato al prodotto dell’anno Equilibrio. Il titolo dell’evento evoca l’importanza di sentirci al sicuro e protetti per il nostro benessere, così Equilibrio diventa una risposta tecnologica a questo bisogno di cure e attenzioni. Nato come scalda-accappatoio elettrico e declinato anche nella versione di scalda-salviette, Equilibrio è alimentato a basso voltaggio per garantire la sicurezza in ogni ambiente della casa. Equilibrio asciuga e riscalda accappatoio o salvietta con un caldo abbraccio, per regalare una piacevole sensazione di benessere. Equilibrio completa l’ampia gamma di prodotti CEA con un progetto innovativo e versatile che unisce il tema dell’efficienza energetica alla funzionalità e al confort nell’ambiente bagno. Il tratto distintivo del progetto Equilibrio è la sua creatività compositiva che fa di questo prodotto il partner essenziale di ogni ambiente doccia.

 

Equilibrio

Disegnato da Natalino Malasorti – fondatore e direttore artistico di CEADESIGN – Equilibrio è un progetto che coniuga funzionalità e ricerca tecnologica per ottenere un prodotto che esprime tutta l’eleganza dell’immaginario CEA. Scalda-salviette e/o scalda-accappatoio elettrico, realizzato in acciaio inossidabile, è un sistema modulare composto da uno o più elementi disponibili in due lunghezze (580 mm e 1060 mm), installabili sia in verticale sia in orizzontale, disponibile con o senza interruttore di accensione. Alimentato ad energia elettrica a basso voltaggio (10 o 20 Watt ogni elemento), secondo i principi del risparmio energetico, Equilibrio si adatta facilmente ad ogni ambiente della casa trovando la giusta configurazione a seconda dello spazio disponibile e delle esigenze del progetto. Il design pulito e lineare rende Equilibrio particolarmente trasversale: il corpo ad incasso universale e libero, ne determina la massima componibilità e/o ripetibilità. Un elemento si aggiunge all’altro con massima libertà creativa dando vita ad un prodotto capace di coniugare in modo esemplare funzionalità, sostenibilità e design. Equilibrio è disponibile nelle varianti satinato e lucidato e in tutte le finiture speciali CEA (Black Diamond, Bronzo, Rame e Light Gold) ecologiche e biocompatibili.