Attualità

Duravit amplia la gamma di sedili elettronici SensoWash® con due nuovi modelli

Duravit presenta SensoWash® Starck f Pro con sistema HygieneUV e il modello entry-level SensoWash® D-Neo

I vasi con sedile elettronico sono ormai diventati un prodotto di uso comune in bagno, sia in case private che in spazi semipubblici come gli hotel. Con la categoria di prodotti SensoWash, che comprende modelli diversi per esigenze diverse, Duravit ha stabilito un sinonimo di igiene moderna e di alta qualità per i sedili elettronici. Per soddisfare ancora meglio le esigenze dei propri clienti, Duravit aggiunge altri due modelli alla gamma: SensoWash Starck f Pro per i requisiti di igiene più elevati e il modello entry-level SensoWash D-Neo con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Diverse funzioni di comfort e un’igiene moderna e di alta qualità per i sedili elettronici

I nuovi modelli di vasi con sedile elettronico garantiscono un piacevole comfort grazie ad alcuni perfezionamenti tecnici: dalle diverse possibilità di impostazione per i tre tipi di getto della doccetta, alla rilevazione della presenza di un utente sul sedile fino a finestre temporali regolabili individualmente per il riscaldamento del sedile. Le funzioni sono controllate in modo intuitivo tramite un telecomando con una comoda impugnatura.
Una serie di accorgimenti costruttivi contribuisce a garantire la massima sicurezza su tutti i modelli SensoWash: tra questi, l’utilizzo di materiali particolarmente igienici come l’acciaio inox per l’erogatore, ugelli separati per la doccetta Lady e quella posteriore, il posizionamento dell’erogatore sopra il bacino in ceramica del vaso e la pulizia automatica dell’erogatore della doccetta prima e dopo ogni utilizzo, quando è in posizione retratta. Garantiscono un’igiene ottimale anche la tecnologia Duravit Rimless, la geometria ottimizzata dell’interno del vaso e del sifone e lo smalto ceramico antibatterico e altamente efficace HygieneGlaze. Già dopo sei ore viene inibito circa il 90% dei batteri (es. batteri E. coli), e dopo 24 ore circa il 99,9%.

Per le esigenze di igiene più elevate e un maggiore comfort: SensoWash Starck f Pro

Il tema dell’igiene ha acquisito importanza per molte persone. Con il suo sistema di disinfezione UV-C HygieneUV, SensoWash Starck f Pro offre una protezione aggiuntiva contro batteri e virus. Il principio di funzionamento consiste nell’inattivazione dei germi e garantisce un vaso sempre igienico se il ciclo di disinfezione viene eseguito una o due volte al giorno. Una volta programmati nell’app, i cicli si avviano automaticamente. Ciò riduce ulteriormente lo sforzo necessario per la pulizia. Inoltre, l’asciugatore integrato, ad alta velocità e regolabile a due livelli, asciuga fino a tre volte più velocemente rispetto agli asciugatori tradizionali. Come per il modello Plus, tutte le funzioni e le impostazioni individuali dell’utente possono essere gestite tramite una app o, in alternativa, tramite l’elegante ed intuitivo telecomando. Nella versione Pro, quest’ultimo è dotato di una funzione di ricarica USB-C. Le batterie ricaricabili rappresentano un contributo ecologicamente sostenibile alla conservazione delle risorse.

Nel segmento entry-level sensibile al prezzo: SensoWash D-Neo

Duravit amplia la famiglia di successo D-Neo presentando SensoWash D-Neo, un vaso con sedile elettronico compatto con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Il design chiaro e lineare si adatta con discrezione a qualsiasi ambiente e si abbina a tutte le serie di design Duravit. Con la sofisticata tecnologia del marchio, le funzioni standard e il riscaldamento integrato del sedile, SensoWash® D-Neo offre un piacevole comfort. Ciò lo rende adatto sia ai grandi progetti sia agli sviluppatori sensibili al prezzo che non necessitano di funzioni aggiuntive.

Ulteriore sviluppo con competenza ed esperienza

Con i propri team di sviluppo e produzione, Duravit dispone di un elevato livello di know-how per ottimizzare continuamente componenti e tecnologia. I nuovi vasi con sedile elettronico SensoWash Starck f Pro e SensoWash D-Neo completano la gamma esistente nel segmento di prezzo più alto e più basso. Tutta la strumentazione tecnica è integrata in modo discreto nel corpo in ceramica del vaso; l’estetica pura si sposa perfettamente con tutte le serie di design di Duravit e rimane un punto di forza unico.