Attualità

Da storico granaio a moderno: Duravit protagonista all’’Hotel Lotrinsky

La combinazione di mobili iconici e di un sorprendente concetto di illuminazione crea un contrasto armonioso, che prosegue nelle moderne stanze da bagno. Alcuni selezionati prodotti Duravit perfezionano i bagni piastrellati in chiaro o scuro.

L’Hotel Lotrinsky si trova nella piccola città vinicola di Velké Pavlovice nella parte sud-orientale della Repubblica Ceca, non lontano dal confine austriaco-slovacco. Costruito nel 1780 come granaio, l’edificio barocco fu quasi completamente distrutto da un incendio nel 1993. Lo studio EA Architekti di Brno ha sviluppato dalle sue rovine uno straordinario hotel.

In passato, l’elevata capacità di stoccaggio delle merci disposte su quattro piani era garantita da una struttura variegata: il piano terra presentava una volta a crociera, il secondo piano era sostenuto da pilastri in pietra e il terzo da enormi colonne in legno. Durante la conversione nell’odierno hotel Lotrinsky, molti elementi strutturali funzionali sono stati ampiamente restaurati. Colonne in pietra, travi in legno e cancelli forgiati riflettono il fascino di questo edificio storico.

Pavimenti pregiati, porte e mobili in legno massello caratterizzano le 42 straordinarie camere. La combinazione di mobili iconici e di un sorprendente concetto di illuminazione crea un contrasto armonioso, che prosegue nelle moderne stanze da bagno. Alcuni selezionati prodotti Duravit perfezionano i bagni piastrellati in chiaro o scuro. Le zone lavabo sono formate da pratiche consolle con integrato il lavabo da incasso filo top della serie Vero. I vasi ME by Starck e gli accessori della serie Karree completano l’arredamento di qualità.