Attualità

Il 2025 di Dornbracht nel segno di “Inspiring your vision”

Un nuovo claim di brand ha segnato l’inizio del prossimo capitolo nella storia dell’azienda: “Inspiring your vision” esprime l’impegno a concentrarsi sui desideri e sulle esigenze individuali dei clienti.

Il 2025 è stato un anno speciale per Dornbracht che ha festeggiato il suo 75° anniversario – celebrando sette decenni e mezzo di innovazioni pionieristiche, prodotti iconici, tecnologie avanzate e altissima qualità manifatturiera. Insieme, un nuovo claim di brand ha segnato l’inizio del prossimo capitolo nella storia dell’azienda: “Inspiring your vision” esprime l’impegno a concentrarsi sui desideri e sulle esigenze individuali dei clienti. In questo modo, Dornbracht invita tutti a dialogare con il team per nuove libertà creative.

Dornbracht Atelier

Libertà di design senza limiti

Guidata da questo principio, Dornbracht ha inaugurato un nuovo segmento di business: Dornbracht Atelier, che rappresenta soluzioni di design su misura a partire da un singolo pezzo. Ciò offre ai clienti possibilità quasi illimitate per esprimere il proprio stile e sviluppare soluzioni progettuali distintive. In un momento in cui autorealizzazione e individualità sono sempre più importanti, il brand apre un campo di sperimentazione inesauribile, unico al mondo.

Una serie di rubinetterie davvero uniche, caratterizzate da materiali insoliti, finiture, tecniche di produzione e forme particolari, mostra cosa può nascere da questo approccio. Tra queste, ad esempio, una variante di CYO che combina la finitura Ottone con la pelle più pregiata, realizzata in collaborazione con il più antico produttore tedesco di cinture in pelle. Oppure Vaia, arricchita come fosse un pezzo d’arte con vere piume. Unica anche la finitura PVD che fa risplendere classici come Tara in un sorprendente prisma arcobaleno.

Prima Atelier Edition: “The Rock”

Le Editions fanno parte di Dornbracht Atelier: oggetti di design espressivi prodotti in piccole quantità. Grazie al loro mix unico di materiali, finiture e tecniche di lavorazione, rappresentano una dichiarazione di stile audace e anticonvenzionale – e ci invitano a ripensare completamente il design della rubinetteria. A settembre ha debuttato “The Rock”: il classico MEM acquista qui una nuova espressività grazie alle maniglie metalliche, scolpite come rocce. Un’estetica organica e autentica che apre lo spazio a interpretazioni personali, ad esempio in combinazione con la pietra naturale.