Attualità

I migliori distributori di ceramica premiati a Cersaie 2022

Per l’Italia si è aggiudicato il premio Centro Vendite Esagono srl di Napoli, azienda fondata nel 1973 con una superficie espositiva di 1690 mq, 25 dipendenti e un fatturato complessivo di 5,5 milioni di euro, il 74% rappresentato da vendite di piastrelle italiane.

A Cersaie 2022 è stato assegnato per il XXVI anno consecutivo il premio Confindustria Ceramica Distributor Awards 2022 ai migliori importatori/distributori di quattro Paesi. La Giuria, composta da imprenditori e dirigenti dell’industria ceramica italiana, ha deciso di assegnare quest’anno il premio ai migliori distributori di Italia, Francia, Belgio e Germania.

Tra i fattori di scelta, finalizzati a premiare le aziende della distribuzione che meglio hanno costruito rapporti di partnership con le imprese ceramiche italiane, l’essersi particolarmente distinti per fedeltà al prodotto italiano, durata dell’attività e volume d’affari, competenza e professionalità dimostrati negli anni, solvibilità e correttezza commerciale e importanti investimenti effettuati a favore della conoscenza e dell’impiego delle piastrelle di ceramica “made in Italy”.

Per l’Italia si è aggiudicato il premio Centro Vendite Esagono srl di Napoli, azienda fondata nel 1973 con una superficie espositiva di 1690 mq, 25 dipendenti e un fatturato complessivo di 5,5 milioni di euro, il 74% rappresentato da vendite di piastrelle italiane. Per la Francia Carrelage et Bain di Montelimar con 49 showroom (superficie media 350 mq), 176 dipendenti e un fatturato complessivo di 36 milioni di euro, il 75% rappresentato da piastrelle italiane. Per il Belgio premiata l’azienda Granit Inter S.A. di Gosselies, 33 anni di attività, 3000 mq di showroom, 90 dipendenti e un ricavato di 26 milioni di €, l’80% rappresentato dalla vendita di ceramica italiana. Per la Germania il migliore distributore è Johannes Happe GmbH & Co KG di Paderborn, 100 anni di attività con una superficie totale di 2.250 mq (4 showroom), 320 dipendenti e un fatturato totale di 120 milioni di €, 60% da vendita di piastrelle italiane.