Attualità

Delfo by Ceramica Cielo: un nuovo codice estetico per il bagno

Una soluzione di alto artigianato industriale che, a seconda delle diverse personalizzazioni, si presenta con emozionante semplicità sino a diventare un prezioso elemento dell’ambiente più intimo della casa.

Ceramica Cielo presenta Delfo, il lavabo disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, dove funzionalità ed estetica si confermano gli elementi vincenti di un progetto dal design puro ed essenziale, dall’anima scultorea e sofisticata, caratterizzato dall’attenta cura per il dettaglio.

Una soluzione di alto artigianato industriale che, a seconda delle diverse personalizzazioni, si presenta con emozionante semplicità sino a diventare un prezioso elemento dell’ambiente più intimo della casa. Contraddistinto da un’eleganza che ama la combinazione di linee rigorose e simmetriche e forme morbide, Delfo si esprime con la potenza dei materiali, in un gioco di abbinamenti tra ceramica e legno, che dà vita a diverse interpretazioni di un unico modello, unite dalla stessa visione estetica e dalla stessa capacità di rileggere in chiave contemporanea il materiale ceramico. Tratto distintivo: la mutevolezza. Minimal e pratico ma anche ricercato, se abbinato al mobile contenitore con anta frontale in listelli di massello triangolari. Il design di Delfo gioca sottilmente con i contrasti. Fra il legno e la ceramica, fra rigore e sinuosità, fra solidità e leggerezza. Una presenza magnetica nello spazio intimo del proprio bagno che unisce semplicità ed emozione.

Con le sue infinite combinazioni, le nuove possibilità di abbinamenti cromatici e le dimensioni contenute (cm 113×52 o 76×52), Delfo si caratterizza per l’impareggiabile versatilità. Il lavabo posto su un raffinato top ovale – entrambi in ceramica e disponibili nelle tonalità opache e lucide delle palette cromatiche “Terre” e “Acque di Cielo” – poggia su un elegante mobile contenitore sospeso in legno laccato, declinabile in 8 cromie e 5 essenze, che conferisce una straordinaria valenza arredativa al progetto. Lo scenografico impatto estetico si amplifica nella versione con mobile contenitore sospeso con anta frontale in listelli di massello triangolari in essenza, declinabile – come la versione liscia – in Eucalipto, Rovere Naturale, Sbiancato, Grigio e Nero. Anche in dimensioni ridotte, Delfo mantiene la sua eleganza e la sua funzionalità. Asciutto ed essenziale, nella nuova variante da 76 cm impreziosisce anche gli spazi più piccoli senza rinunciare alla sua capacità contenitiva.

Questo progetto, massima espressione dell’artigianalità e della cura sartoriale dei dettagli, che da sempre contraddistinguono Ceramica Cielo, conferma ancora una volta la capacità dell’azienda di creare pezzi unici per design, bellezza e qualità, simbolo dell’eccellenza produttiva e stilistica raggiunta in questi anni dal brand.