Attualità

acqua 5000 new by duka: quando la purezza estetica sposa l’innovazione

Possibile rendere un oggetto perfetto ancora più perfetto? È stata la sfida (vinta) di duka con la cabina doccia acqua 5000 new. Un restyling sapiente che non ha tralasciato alcun dettaglio. Oggi sono disponibili anche le nuove finiture di vetro Nubes e Parsol grigio Privè

È la cabina doccia più iconica di duka e oggi, grazie a un sapiente restyling, è ancora più elegante e performante. Protagonista a Cersaie 2021, acqua 5000 new rivela un nuovo minimalismo, in grado di esaltare il tratto puro del design, la raffinatezza della tecnica e assicurare il benessere quotidiano. Grazie alle sue linee pulite ed essenziali rappresenta una soluzione d’arredo capace di riempire lo spazio e caratterizzarlo. I concetti di igiene, affidabilità, durevolezza, sicurezza, alta qualità, salubrità e prestazioni si sposano perfettamente a quello di comfort.

Alto grado di innovazione

Nelle sue due versioni, con profili a parete o senza profili, acqua 5000 si rinnova, nell’estetica e nella tecnologia, ridisegnando la flessibilità della stanza da bagno e conferendole una funzionalità inedita. Nella cabina doccia il sistema Automatic Close & Stop, che consente una chiusura agevolata negli ultimi centimetri, così da evitare urti e possibili danneggiamenti, è stato migliorato e inserito all’interno del profilo di scorrimento orizzontale. Anche le rotelle di scorrimento, con cuscinetti a sfera regolabili in altezza, sono nascoste nel profilo orizzontale, così da poter scorrere facilmente e senza attrito. Nella versione con profili a parete, acqua 5000 new è caratterizzata da un profilo di compensazione con regolazione micrometrica: il vetro viene inserito nel profilo e fissato con due viti regolabili che consentono l’adattabilità della lastra di vetro fino a 25 mm, l’aspetto esteriore della cabina rimane inalterato.

Minimalismo e ricerca della perfezione

Alcuni elementi e componenti di acqua 5000 new sono fissati al vetro con il sistema di incollaggio a raggi UV, tecnologia che consente di eliminare la presenza di viti e assicurare un’elevata resistenza del cristallo. La superficie interna, assolutamente liscia, senza componenti o ostacoli a rilievo, facilita la cura e la pulizia della cabina doccia, esaltandone l’estetica. Il nuovo gocciolatoio offre la massima protezione e discrezione. Un sottile profilo di alluminio, che contiene al suo interno la guarnizione in PVC, viene applicato senza sporgenze sul margine inferiore del vetro, riducendo al minimo il possibile deposito di sporco.

L’attenzione ai dettagli è evidente ovunque. Basta guardare il “viaggio” delle gocce d’acqua sulle pareti della cabina doccia che, scivolando sul profilo di alluminio, consentono alla guarnizione di durare più a lungo. Quest’ultima può essere facilmente rimossa, pulita e reinserita nella sua sede. acqua 5000 new conferma l’assenza di qualsiasi sovrapposizione dei vetri tra lato fisso e lato scorrevole. Il profilo magnetico in alluminio assicura la perfetta chiusura della porta. acqua 5000 new, inoltre, dispone di un pratico sistema di sganciamento per una facile e migliore pulizia e di maniglie ergonomiche.

Nuove finiture

Un importante aspetto che caratterizza acqua 5000 new è l’alto livello di personalizzazione. Sono disponibili differenti finiture dei profili – Cromo/Argento Lucido, Look Acciaio Inox e Nero – e soprattutto del vetro. In particolare, sono state inserite due nuove varianti di vetro: Nubes, un vetro trasparente con una serigrafia sfumata verso l’alto e il vetro Parsol grigio Privé, un vetro Parsol grigio con serigrafia color grafite al centro e sul bordo superiore. Entrambe le finiture offrono una piacevole sensazione di privacy, senza rinunciare a una buona luminosità all’interno della cabina doccia. Da sottolineare che qualsiasi sia la finitura in cui viene declinato, duka utilizza unicamente vetro temperato di sicurezza, caratterizzato da un’elevata resistenza all’urto, allo scarto termico e da una maggiore resistenza alla flessione.